24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Oltre cinquemila interventi in un anno: ecco il 2020 dei Vigili del Fuoco di Treviso

I dati sono stati resi noti questa mattina, alla vigilia della ricorrenza della patrona Santa Barbara: domani al comando di Treviso messa celebrata dal vescovo Michele Tomasi

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Oltre cinquemila interventi in un anno: ecco il 2020 dei Vigili del Fuoco di Treviso

TREVISO - Oltre cinquemila gli interventi nel corso dell’anno portati a termine dal Comando dei Vigili del Fuoco in provincia di Treviso.

Sono stati segnalati questa mattina in occasione della Patrona Santa Barbara che sarà celebrata domani, 4 dicembre.

Dall'inizio dell'anno e sino ad oggi, sono stati effettuati oltre 5100 interventi di soccorso tecnico urgente, vale a dire una media di oltre 15 interventi al giorno.

Di questi, oltre 1000 hanno riguardato incendi e principi di incendio, 780 incidenti stradali, mentre in 550 casi circa si è trattato di prestare soccorso a persone in difficoltà.

Altre tipologie di intervento sono quelle riguardanti l'apertura di porte, le fughe di gas e gli allagamenti.

In materia di prevenzione incendi, sono stati esaminati 400 progetti relativi per lo più ad attività di impresa, ed effettuati circa 1000 sopralluoghi e visite di controllo al fine di verificare la conformità alla normativa antincendio.

Per la patrona santa Barbara domani, 4 dicembre alle 10,30 nella sede del Comando Provinciale, il Vescovo di Treviso Michele Tomasi celebrerà la Santa Messa.

Non è concessa la presenza di pubblico ma solo le principali Autorità civili e militari. In ogni caso la cerimonia potrà essere seguita collegandosi a questo link.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×