27 gennaio 2021

Treviso

Oltre 62mila visitatori per la IX edizione della Fiera Quattro Passi

Record di presenze in due week end al parco Sant'Artemio

|

|

Oltre 62mila visitatori per la IX edizione della Fiera Quattro Passi

TREVISO - Oltre 62 mila visitatori in due week end hanno preso parte alla grande Fiera Quattro Passi, conclusasi ieri al parco Sant’Artemio della Provincia. Un finale da record quello della più grande manifestazione dell’equo e solidale che per la nona edizione di quest’anno aveva come tema la "scoperta del nuovo mondo". Una quattro giorni divisa in due fine settimana, che ha portato al Sant’Artemio più di 180 espositori provenienti da tutta Italia e 300 volontari.

Organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo di Treviso, la Fiera Quattro Passi ha proposto eventi, show, prodotti e iniziaitve per una economia ecosostenibile. Dai prodotti di bellezza ricavati dalla piante, ai prodotti enogastronomici a chilometro zero, giocattoli ed oggetti realizzati con fibre naturali rigorosamente artigianali. Presente anche il mondo del volontariato con tanti gazebo informativi. Intrattenimento anche per i più piccoli con i giochi allestiti nel parco e gran finale ieri, con il “Ballon Theatre” di Franco Tanel, la mega mongolfiera di 30 metri trasformata in teatro.

«La Fiera Quattro Passi si attesta come il maggiore evento trevigiano e impone una considerazione: sessantaduemila attestati di interesse verso quella che, fino ad ora, era stata considerata un’economia su piccola scala, l’equo e solidale, in una città che conta circa ottantamila abitanti è un segnale non da poco - commenta Alessandro Franceschini, presidente Agices. «Il tema del prossimo anno potrebbe essere dedicato a raccontare l'inversione di tendenza – conclude - Il biologico, l'eco sostenibile, stanno uscendo dalla “nicchia” e diventando l'economia che la gente vuole».

 

Segnali di apprezzamento arrivano anche dal presidente dell’Organizzazione mondiale del commercio equo e solidale (WFTO) Rudi Dalvai, che ha inaugurato sabato 24 maggio la Fiera: “Quattro Passi è l’evento dell’economia solidale e sostenibile più importante e significativo d’Italia e forse uno dei più importanti al mondo”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×