20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Oltre 50 centimetri di neve in Cansiglio

L’inverno è già arrivato: le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno imbiancato le “nostre” montagne

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Oltre 50 centimetri di neve in Cansiglio

CANSIGLIO - Circa 20 centimetri di neve in Cansiglio, oltre 50 sul Pizzoc. L’inverno è già arrivato: le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno imbiancato le “nostre” montagne e hanno causato disagi in alcune aree montane. Ieri, per esempio, alcuni automobilisti sono rimasti bloccati lungo la salita che conduce al monte Pizzoc.

 

Altre auto, invece, si sono fermate prima, grazie alle segnalazioni di un escursionista. “Già una settimana fa avevo sconsigliato di salire in macchina – commenta il consigliere comunale fregonese Daniele Dal Mas -. In cima ci sono 70-80 centimetri di neve”. Ieri sera, invece, i mezzi spargisale della provincia sono intervenuti nell’area del passo della Crosetta.

“I mezzi sono operativi da 24 ore per garantire la pulizia delle strade”, rende noto Dal Mas. La neve, però, non ha causato solo disagi. Grazie alle nevicate dei giorni scorsi, infatti, si è aperta anche la stagione sciistica. “In Cansiglio è possibile praticare lo sci di fondo – ricorda il consigliere -. Alcune parti della pista sono state battute. L’interno anello sarà pronto per mercoledì”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×