29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Oltre 300 persone a tirar bandòt a Ceneda

Domenica mercatino di Natale in piazza

|

|

Oltre 300 persone a tirar bandòt a Ceneda

VITTORIO VENETO - La tradizione popolare di tirar bandòt, a Ceneda di Vittorio Veneto, ha richiamato giovedì sera oltre 300 persone. Bambini, genitori e nonni si sono dati appuntamento in piazza Giovanni Paolo I alle 17,30. In mano ai più piccoli, ma attaccati anche ai passeggini e alle biciclette, i lunghi fili con appese lattine, latte dell'olio, vecchi barattoli e ogni altro contenitore che trascinati a terra hanno generato un forte rumore, richiamo per San Nicolò.


 


Scortata dalla polizia locale di Vittorio Veneto, la carovana ha percorso le vie di Ceneda per fare quindi ritorno in piazza. Poi, in silenzio, tutti a casa ad attendere il passaggio del Santo con i doni.


 


L'Aspettando Natale a Ceneda prosegue domenica 8 dicembre: in piazza Giovanni Paolo I il mercatino di Natale, in cattedrale l’inaugurazione del museo dedicato ai beni culturali della parrocchiail tutto nell’ambito delle iniziative dell’Aspettando Natale 2013.


 


Dalle 9 alle 20 di domenica, 72 espositori gremiranno con i loro banchi il cuore di Ceneda: idee regalo, oggetti per la casa, addobbi fatti a mano per l’albero, statuine e capanne per il presepe realizzate da artigiani, ma anche tante gustose specialità gastronomiche locali e nazionali da mettere in tavola o regalare. Per un caldo ristoro sarà attivo, per l’intera giornata, il chiosco enogastronomico con la tradizionale pasta e fagioli, panini caldi, vin brulè, caffè e tè caldo. Tra le idee regalo, spazio anche alla cultura con il banchetto dei libri dell’editoria locale curato dai volontari di Insieme per Ceneda.



 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×