04/12/2023nuvoloso

05/12/2023pioggia e neve

06/12/2023nuvoloso

04 dicembre 2023

Treviso

OLTRE 23 MILA EURO ALLA CENA DI BENEFICENZA PRO AUTISMO

L’ha organizzata per il terzo anno consecutivo XI di Marca a favore della Fondazione Oltre il Labirinto

| |

| |

OLTRE 23 MILA EURO ALLA CENA DI BENEFICENZA PRO AUTISMO

TREVISO - 340 persone presenti alla terza cena di beneficenza organizzata da XI di Marca, l’associazione di imprenditori trevigiani fondata dal cav. Marco Varisco (nella foto piccola a destra con il direttore della Fondazione Oltre il labirinto, Mario Paganessi). Obiettivo del sodalizio è organizzare iniziative benefiche per raccogliere fondi per associazioni di ricerca e di volontariato.

Quello che ormai è diventato anche un atteso evento mondano si è svolto a Casa Gobbato di Celeste Tonon venerdì 18 maggio e ha visto la presenza tra gli altri di Alessandro Benetton con Deborah Compagnoni, Mauro Benetton, Massimo e Samantha Benetton, Federico Zoppas, Lorenzo Bernardi, Carlo Checchinato, Denis Dallan, Igor Barbazza e Linda Collini, la famiglia Pinarello, i sindaci Marco Serena di Villorba, Giorgio Granello di Ponzano e Marzio Favero di Montebelluna, e tanti altri.

Nel corso della serata presentata dalla giornalista Alessia Severin si sono esibiti i comici di Zelig Giorgio Verducci e Pablo, e ha cantato l’ex rugbista Denis Dallan. Oltre 23mila raccolti che la Fondazione Oltre il Labirinto utilizzerà per la realizzazione del villaggio "Monica Migotto", un villaggio esteso che offrirà a soggetti autistici residenza, trattamenti educativi, di inclusione sociale e, per chi è in grado, opportunità lavorative per garantire un percorso del “dopo di noi” per dare dignità, protezione e dove possibile integrazione sociale al disabile.

Elemento caratterizzante è il coinvolgimento della comunità di Cavaso e Pederobba ai processi di vita dei disabili. Il villaggio sarà in grado di auto sostenersi mediante la creazione di una vera e propria “Impresa sociale”. Sono infatti previste attività artigianali, negozi, laboratori per produzioni dolciarie, servizi per il turismo etc.. Il tutto sarà costantemente monitorato dal Comitato Scientifico della Fondazione.

“Il nostro scopo è di aiutare chi soffre e chi è meno fortunato – dichiara il presidente Marco Varisco – ringrazio tutti coloro che hanno partecipato perché hanno dimostrato di avere un cuore grande. Noi siamo prima di tutto un gruppo di amici che hanno il piacere di stare assieme, di fare sport sano e quando possiamo di aiutare gli altri”.

Gli XI di Marca sono: Marco Danieli, Massimo Benetton, Alligi Rossi Marco, Cav. Varisco, Roberto Della Pietà, Oscar Carlesso, Vittorio Marcon, Claudio Meneghetti, Diego Buso, Alessandro Fassina, Andrea Vidotti, Nicola Della Pietà Pinarello, Renzo Velentiera, Alberto Torresin, Tito Tonella, Lorenzo Lollo Bernardi, Massimo Susic, Marco Zanatta, Stefano Volpato, Alessandro De Poli, Simone Piovanelli.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×