25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Oltre 1500 Babbi Natale pronti ad "invadere" Treviso

Prenderanno parte alla seconda edizione di Treviso X-mas Run, l’evento benefico che giovedì 8 dicembre percorrerà strade e piazze del centro storico

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

 Treviso X-mas Run

TREVISO - La città è pronta a tingersi di rosso: oltre 1500 Babbi Natale prenderanno parte alla seconda edizione di Treviso X-mas Run, l’evento benefico che giovedì 8 dicembre percorrerà strade e piazze del centro storico, coniugando divertimento, condivisione e solidarietà. Treviso X-mas Run scatterà alle 10 da Piazza dei Signori e andrà a svilupparsi su un percorso cittadino di 5 km. Il tracciato, totalmente accessibile (la partecipazione è aperta anche a passeggini, carrozzine, appassionati di nordic walking) si concluderà sulle Mura, a Bastioni San Marco, dove i partecipanti saranno accolti da un ristoro con dolci natalizi e bevande calde.

 

Non è una gara e non è neppure necessario correre: lo spirito di Treviso X-mas Run è quello di una camminata a passo libero, aperta a persone di tutte le età, naturalmente con un occhio di riguardo per i bambini. Alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo sono previsti eventi a sorpresa e ospiti che faranno divertire grandi e piccini. Treviso X-mas Run trasformerà una giornata di festa in una grande occasione di solidarietà. Il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, sarà infatti devoluto ad Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza, Stella di Marta e Anteas. Le iscrizioni hanno raggiunto quota 1500, ma il dato non è ancora definitivo: le iscrizioni resteranno infatti aperte fino all’ultimo, e sarà possibile aderire all’evento anche mercoledì 7 dicembre. Lo stand di Piazza dei Signori sarà aperto dalle 15 alle 19. Iscrizioni aperte anche giovedì 8 dicembre, sempre in Piazza dei Signori, dalle 8.30 fino a pochi minuti dal via.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×