Oltre 1300 in corsa per la solidarietà alla Marcia di Primavera a Costa di Conegliano
Evento benefico con “La Nostra Famiglia” tra le colline del Prosecco
CONEGLIANO - È andata in scena giovedì 1° Maggio, a Costa di Conegliano la 51ª edizione della Marcia di Primavera, promossa dall’Associazione “La Nostra Famiglia”.
Un’autentica ondata di solidarietà ha coinvolto oltre 1300 partecipanti, che hanno percorso i 9 km di tracciato immerso tra le colline del Prosecco, in una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione.
Alla partenza erano presenti il Consigliere Regionale Alberto Villanova, il Sindaco di Conegliano Fabio Chies, il Direttore Generale Regionale de “La Nostra Famiglia” Andrea De Vido e l’Assessore Comunale Claudia Brugioni.
Determinante il contributo di associazioni e volontari: dai gruppi Alpini del territorio agli Amici della Musica del Coneglianese, dai Bersaglieri ai Carabinieri in Congedo, dalla Croce Rossa alla Protezione Civile, fino ai Cavalieri dell’Etere.
Tra i gruppi premiati, spiccano l’Associazione Sergio Piccin e gli Amici di Laura, con Riccardo Filippi del Petrarca Rugby, oltre ai volontari di Super Simo e Amici di Diego.
Il ricavato sarà destinato a completare gli arredi degli spazi residenziali della sede di “La Nostra Famiglia” di Conegliano, dedicata alla riabilitazione di bambini e bambine con disabilità.
“La Nostra Famiglia”, attiva dal 1946, opera in Italia con 28 sedi in 6 regioni. In Veneto è presente con 8 strutture e segue ogni anno oltre 9.000 bambini e ragazzi con disabilità congenite o acquisite.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo