24/09/2022molto nuvoloso

25/09/2022nubi sparse e rovesci

26/09/2022nubi sparse

24 settembre 2022

Italia

Olbia, furgone investe due ciclisti e fugge: denunciato autotrasportatore

Gravissimo uno dei due feriti

|

|

Olbia, furgone investe due ciclisti e fugge: denunciato autotrasportatore

OLBIA  - Nella tarda serata di ieri ad Olbia, in Viale Italia all’altezza di un distributore di carburante, una coppia di olbiesi di 42 e 35 anni, in sella a una bicicletta elettrica, è stata travolta da un furgone che, senza prestare loro soccorso, si è dato alla fuga. I due ciclisti, sbalzati dal mezzo e caduti rovinosamente a terra, hanno riportato lesioni gravissime. I due sono stati trasportati con urgenza da due ambulanze del 118 al Giovanni Paolo II di Olbia. L’uomo, le cui condizioni parevano da subito molto gravi, è stato subito trasferito con l’elicottero dell’Areus nel reparto di rianimazione dell’Ospedale S.S. Annunziata di Sassari, dove tuttora si trova ricoverato in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, che hanno proceduto ai rilievi fino alle prime ore di questa mattina, momento in cui è stato possibile ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e individuare, anche attraverso le immagini di diversi sistemi di videosorveglianza, il mezzo coinvolto, un furgone Citroen appartenente a una società di corriere espresso con sede nella zona industriale, e di risalire al suo conduttore nel momento dell’incidente, un uomo originario della provincia di Sassari, un autotrasportatore 56enne, che lo aveva ricevuto in prestito per la serata.

Incastrato anche grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni, vistosi ormai allo scoperto, si è costituito in una Stazione dei Carabinieri del sassarese dove gli è stato contestato il delitto di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso a seguito di incidente venendo denunciato in stato di libertà. Il mezzo su cui viaggiava il conducente, che ha riportato ingenti danni compatibili con la dinamica dell’incidente e su cui i Carabinieri della Sezione Operativa hanno effettuato i rilievi del caso, è stato sottoposto a sequestro, come disposto dall’Autorità giudiziaria della Procura di Tempio Pausania.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×