Oggi a Pieve di Soligo la Fondazione Oltre il Labirinto presenta un nuovo progetto
Un progetto a sostegno degli adulti con spettro autistico finalizzato ad acquistare un appartamento per “un domani con più autonomia”
| Tiziana Benincà |
PIEVE DI SOLIGO - La Fondazione Oltre il Labirinto ha avviato un progetto a sostegno degli adulti con spettro autistico acquistando un appartamento, un ambiente protetto dove le famiglie potranno lasciare per qualche ora i figli ormai maggiorenni alla presenza di professionisti formati. L’iniziativa è stata chiamata “un domani con più autonomia”, ma non sempre le famiglie sono in grado di affrontare costi così importanti. Proprio per ovviare a questa difficoltà sabato 4 giugno alle ore 17 presso lo stadio comunale di Pieve di Soligo si terrà una partita che vede protagonisti gli alpini da una parte e i giornalisti di TVpressing dall’altra.
Ad aprire la manifestazione chiamata “Penne per l’autismo”, un giro attorno al campo con le "bici degli abbracci", accompagnati dalle note create dal cantautore Comuzzi per questa invenzione. L’ingresso sarà gratuito, ma durante tutto l’evento ci sarà una raccolta fondi e gli alpini animeranno l’esterno del campo con uno stand enogastronomico attivo anche per il terzo tempo.