Oggi i funerali di Arturo Lorenzon, ex assessore allo sport di Pieve di Soligo
Imprenditore di successo e alpino devoto
PIEVE DI SOLIGO - La comunità di Pieve di Soligo è in lutto per la scomparsa di Arturo Lorenzon, figura di spicco locale venuto a mancare all'età di 83 anni. Nato nel 1941, Lorenzon ha lasciato un segno profondo sia nel mondo imprenditoriale che in quello sportivo e sociale del territorio.
Cofondatore della Siloma Srl, azienda leader nella produzione di mobili e arredamenti, Lorenzon ha dimostrato una notevole visione imprenditoriale, espandendo l'attività con la creazione della Slm Group srl. Ma il suo impegno non si è limitato al settore economico. La passione per lo sport lo ha visto ricoprire ruoli di primo piano come presidente del Barbisano Calcio, assessore allo Sport negli anni '80 e vicepresidente dell'Euromobil Pievigina calcio.
Durante il suo mandato come assessore, ha contribuito significativamente allo sviluppo delle infrastrutture sportive locali, migliorando lo stadio di Pieve e realizzando il campo sportivo di Solighetto. La sua generosità e il suo impegno sociale si sono manifestati anche attraverso la sua appartenenza al Gruppo Alpini di Barbisano, partecipando attivamente alle attività della comunità, inclusi i soccorsi durante la tragedia del Vajont nel 1963.
Amici e parenti ricordano Lorenzon come un uomo determinato, instancabile e generoso, noto per la sua capacità decisionale e la tenacia nel perseguire i suoi obiettivi.
I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15:30 nella chiesa di Barbisano. Lorenzon lascia la moglie Lydia, le figlie Luciana, Marzia e Lara, i fratelli Sergio e Guido, le sorelle Teresa e Margherita, oltre a numerosi parenti e amici. La sua scomparsa segna la fine di un'era per Pieve di Soligo, ma il suo lascito continuerà a vivere attraverso le iniziative e le strutture che ha contribuito a creare durante la sua vita.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo