08/06/2023pioggia e schiarite

09/06/2023possibili temporali

10/06/2023pioviggine e schiarite

08 giugno 2023

Rugby

Rugby

Oggi Benetton in campo contro i Lions

Nella casa del rugby trevigiano arrivano i sudafricani degli Emirates Lions, in quello che è il Round 16 dello United Rugby Championship

|

|

Oggi Benetton in campo contro i Lions

TREVISO - Oggi, sabato 25 marzo alle ore 14.00, il Benetton Rugby torna a giocare a Monigo dopo la pausa per gli impegni internazionali del Sei Nazioni. Nella casa del rugby trevigiano arrivano i sudafricani degli Emirates Lions, in quello che è il Round 16 dello United Rugby Championship. Si scontrano i biancoverdi, noni in classifica con 38 punti, a cui si frappongono gli uomini della franchigia di Johannesburg, undicesimi con 33 punti. 

Il Benetton Rugby è quindi pronto per tornare in campo e affrontare l’ultimo spezzone di stagione. Mancano tre turni alla fine della stagione regolare di URC e la lotta per accaparrarsi le ultime posizioni per i playoff è molto concitata. La gara di domani mette in palio dei punti fondamentali da questo punto di vista.

Entrambe le squadre arrivano da due vittorie esterne maturate il 4 marzo: i biancoverdi hanno espugnato Swansea e il campo degli Ospreys per 20-21, mentre i Lions hanno battuto fuori casa i Bulls per 25-29. Da segnalare che nella squadra sudafricana milita Andries Coetzee, ex della partita che ha vestito la maglia biancoverde nella scorsa stagione.

PRECEDENTI:

In tutta la storia, i Leoni trevigiani e i Lions sudafricani si sono affrontati solo una volta nella scorsa annata. Lo scorso fine aprile a Johannesburg i Lions vinsero 37-29 al termine di un match combattuto.

 

LA DIREZIONE ARBITRALE:

A dirigere la partita di domani ci sarà il fischietto irlandese Frank Murphy, mentre gli assistenti sono gli italiani Filippo Russo e Filippo Vinci. Al TMO l’irlandese Joy Neville.

 

LA FORMAZIONE DEI LEONI:

Lo staff tecnico dei Leoni, diretto da Marco Bortolami, per la formazione di domani può contare su alcuni giocatori rientrati dagli impegni con l’Italia, mentre altri verranno lasciati a riposo dopo le fatiche in casacca azzurra. Inoltre domani sconterà il secondo e ultimo turno di squalifica Tomas Albornoz.
Nel triangolo allargato, da estremo rientra in campo Matteo Minozzi, le ali saranno a sinistra Marcus Watson e a destra torna Onisi Ratave. Al centro spazio ancora per il tandem eretto da Filippo Drago e Joaquin Riera. In mediana non si cambia rispetto all’ultima: la mischia sarà diretta nuovamente dal capitano Dewaldt Duvenage, a fare da apertura Jacob Umaga.

In mischia un pack con alcuni avvicendamenti: i piloni saranno a sinistra Nahuel Tetaz e a destra Simone Ferrari; a tallonare Siua Maile, che ha smaltito il precedente problema fisico. In seconda linea il duo italiano composto da Niccolò Cannone e Riccardo Favretto. In terza linea ancora un trio reduce dalle gare con l’Italia: Giovanni Pettinelli e Manuel Zuliani i due flanker, mentre a numero 8 torna Lorenzo Cannone.

Benetton Rugby:

15 Matteo Minozzi (3)
14 Onisi Ratave (8)
13 Joaquin Riera (42)
12 Filippo Drago (13)
11 Marcus Watson (9)
10 Jacob Umaga (10)
9 Dewaldt Duvenage (85) (C)
8 Lorenzo Cannone (22)
7 Manuel Zuliani (41)
6 Giovanni Pettinelli (71)
5 Riccardo Favretto (24)
4 Niccolò Cannone (55)
3 Simone Ferrari (92)
2 Siua Maile (8)
1 Nahuel Tetaz (25)

A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (3), 17 Thomas Gallo (37), 18 Tiziano Pasquali (115), 19 Federico Ruzza (99), 20 Henry Time-Stowers (9), 21 Alessandro Garbisi (25), 22 Giacomo Da Re (9), 23 Marco Zanon (63).

()= presenze in biancoverde

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Tomas Albornoz, Corniel Els, Toa Halafihi, Gianmarco Lucchesi, Leonardo Marin, Ivan Nemer, Scott Scrafton.

 

Arbitro: Frank Murphy (IRFU).

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni ingaggiano il seconda linea Gideon Koegelenberg
I Leoni ingaggiano il seconda linea Gideon Koegelenberg

Rugby

Un innesto considerato necessario considerato il numero di giocatori coinvolto nelle selezioni della Nazionale Maggiore

I Leoni ingaggiano il seconda linea Gideon Koegelenberg

TREVISO - Proseguono le operazioni in entrata in casa biancoverde. Il Benetton Rugby ha ingaggiato Gideon Koegelenberg sino al 30 giugno 2025.

A Castelfranco successo per la festa del rugby
A Castelfranco successo per la festa del rugby

Rugby

Domenica da incorniciare in occasione dell'ultima gara interna stagionale della Castellana Rugby

A Castelfranco successo per la festa del rugby

| Gianandrea Rorato |

CASTELFRANCO - Splendida giornata di rugby e festa quella di domenica 7 maggio sui campi di via Malvolta, con la Castellana Rugby che, approfittando dell’ultima partita in casa della stagione dei Seniores, ha ospitato nella mattinata una delle tradizionali Feste del rugby che si svolgono quasi ogni...

Rugby: Challenge Cup;vince Tolone,per Treviso sfuma sogno finale
Rugby: Challenge Cup;vince Tolone,per Treviso sfuma sogno finale

Rugby

23-0 per la squadra del grande ex Parisse. 13 punti di Biggar

Rugby: Challenge Cup;vince Tolone,per Treviso sfuma sogno finale

| Ansa |

TOLONE - Niente finale di Challenge Cup, equivalente rugbistico dell'Europa League del calcio, per il Benetton Treviso, sconfitto per 23-0 dal Tolone del grande ex biancoverde Sergio Parisse.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×