19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Oggi è il Gelato Day: ecco le gelaterie trevigiane dove provare il nuovo gusto dell'anno

La novità del 2023 da gustare in cono o in coppetta si chiama “Apfelstrudel”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

gelato

TREVISO - Oggi, 24 marzo, è il Gelato-Day. E per valorizzare un alimento gustoso, amato e apprezzato da tutti, il Parlamento Europeo ha istituito ufficialmente la Giornata Europea del Gelato Artigianale. Quale migliore occasione, dunque, per gustare un buon gelato e magari assaggiare un nuovo gusto: il gusto dell’anno.

La novità del 2023 da ordinare in cono o in coppetta si chiama “Apfelstrudel”
, che omaggia l’Austria e uno dei suoi dolci più tipici, lo strudel di mele. Per l'undicesima edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, il gusto dell’anno è stato scelto dall'Austria, uno dei Paesi aderenti che a rotazione annuale rendono nota la loro preferenza. La ricetta dell’Apfelstrudel è un gelato a base bianca a cui viene aggiunta polpa di mela, aromatizzata con rum e olio di limone. A questo viene aggiunta una spolverata di cannella, uva sultanina e il pan grattato.

Il gusto del 2023 è disponibile da qualche giorno anche nelle gelaterie trevigiane aderenti alla Giornata del gelato, nella versione "originale" secondo ricetta ufficiale oppure rivisitato con creatività dai mastri gelatieri. Le gelaterie sono: Henry’ struck a Codognè, Matteo Spinetta a Montebelluna, Nano Labo a Povegliano, El Gelatin a Tarzo e Dassie a Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×