28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Oderzo, s'infiamma la campagna elettorale

Volantino al vetriolo delle civiche a sostegno della candidatura di Laura Damo. La risposta della candidata Maria Scardellato

|

|

Oderzo, s'infiamma la campagna elettorale

ODERZO – Si infiamma la campagna elettorale di Oderzo. Questa mattina, ultimo giorno valido per la campagna prima dello stop di sabato, volantini in centro (nella foto) da parte dei gruppi della maggioranza uscente “Cittadini Uniti” e “Oderzo sicura” che sostengono il candidato Laura Damo. La foto è stata resa nota su Oderzo Segnala

 

Il volantino recita testualmente: «Maria Scardellato è stata assessore ai lavori pubblici a Oderzo dal 2001 al 2004 con la Lega Nord. Era il tempo degli allagamenti ad ogni pioggia, dei depuratri malfunzionanti e puzzolenti, del campo nomadi abusivo in centro città, dei derivati bancari e del forte debito del comune.

 

Nel 2004 si è dimessa. Ora si è candidata a sindaco per la Lega Nord. Come può essere in grado di fare il sindaco?». Questa dunque la posizione delle civiche a sostegno della candidata Laura Damo (che su facebook non commenta).

 

A stretto giro di posta la risposta della stessa Maria Scardellato che sceglie proprio facebook per dire la sua.

 

«Al contrario - dice Scardellato - quelle dimissioni sono una prova di serietà e coerenza (piuttosto rara nell'ambiente, dove è più facile trovare chi cambia partito per prendere una sedia, piuttosto che chi lascia la sedia ma rimane nel partito).

 

Avevo proposto un progetto di riorganizzazione degli uffici che prevedeva l'accorpamento dell'area tecnica al fine di migliorare il controllo delle opere pubbliche che venivano realizzate in perequazione da parte dei privati.

Questa riorganizzazione è stata rinviata più volte e, poiché per me era invece indispensabile per fare bene il mio lavoro, mi sono dimessa. Null'altro quindi che una scelta personale e coerente, derivata da una motivazione tecnica, seria e disinteressata. Mi sento di dire che questo ulteriore tentativo di denigrare l'avversario è invece un autogol».

 

Questo il clima in vista del ballottaggio di domenica: a Oderzo si potrà votare dalle 7 alle 23. 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

14/06/2016

Domenica opitergini alle urne

Il nuovo sindaco sarà una donna: o Maria Scardellato o Laura Damo. Ieri il sorteggio in Comune per l'ordine di apparizione sulla scheda

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×