Oderzo, gli studenti dell'istituto Sansovino in visita alla mostra del Premio Architettura
L’esposizione offre allo sguardo del pubblico disegni e tavole dei vincitori e delle menzioni speciali assegnate lo scorso dicembre in occasione della 18esima edizione dell’iniziativa
ODERZO - Il Sansovino in visita alla mostra del Premio di Architettura Inaugurata lo scorso 15 settembre con un bagno di folla, l’esposizione accoglie oggi gli studenti dell’Istituto Tecnico di Oderzo. Imparare dai migliori: questo il senso ultimo della visita delle classi quarta e quinta dell’Istituto Tecnico “J. Sansovino” di Oderzo alla mostra del Premio Architettura Città di Oderzo.
L’esposizione offre allo sguardo del pubblico disegni e tavole dei vincitori e delle menzioni speciali assegnate lo scorso dicembre in occasione della 18esima edizione dell’iniziativa. I 30 ragazzi e ragazze dell’istituto opitergino, insieme agli insegnanti, sono stati accompagnati dai curatori della mostra in un percorso attraverso queste architetture straordinarie, scoprendo da vicino esempi virtuosi di riuso di spazi edificati esistenti, luoghi degradati e vuoti urbani realizzati nel territorio del Triveneto tra il 2018 e il 2022.
Tema più che mai d’attualità e con i quali il mondo dell’architettura - di cui questi ragazzi a breve faranno parte - dovrà confrontarsi sempre più spesso, considerando il dibattito pubblico sul consumo di suolo, soprattutto nei nostri territori. La mostra sarà aperta e visitabile gratuitamente per tutti i cittadini e le cittadine fino a domenica 1° ottobre, nei seguenti orari: da martedì a giovedì ore 10-13, ore 14.30-18 venerdì e sabato ore 10-13, ore 14-19 domenica ore 14-19.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo