29/05/2022pioviggine e schiarite

30/05/2022nubi sparse

31/05/2022nubi sparse

29 maggio 2022

Oderzo Motta

Oderzo, Covid point nell'aula magna delle scuole medie per i tamponi agli studenti

Il servizio è dedicato agli alunni delle scuole materne, elementari e medie di Oderzo, Fontanelle, Mansuè, Portobuffolè e Gorgo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tamponi

ODERZO - Tamponi per gli studenti nei Comuni. Ha preso il via da Oderzo il progetto dedicato agli screening scolastici per i bambini e ragazzi delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado di Oderzo, Fontanelle, Mansuè, Portobuffolè e Gorgo al Monticano.

Un centinaio i ragazzi delle scuole già testati nel punto tamponi allestito nell’aula magna delle scuole medie di Oderzo. L’obiettivo è quello di agevolare le famiglie ed evitare lunghe code e attese infinte con i bambini al Covid point del Foro Boario. 

Alcuni volontari del centro tamponi per le scuole

Il progetto era partito in via sperimentale a fine dicembre da Zero Branco, poi l’Ulss2 ha deciso di estenderlo ad altri comuni del territorio trevigiano, circa una settantina quelli che hanno aderito. Quello di Oderzo è il primo punto tamponi comunale per studenti a partire, grazie al lavoro svolto da 10 volontari, tra medici e infermieri, che si sono resi disponibili per effettuare i tamponi. “Ringrazio la nostra Ulss2 che ci ha fornito questa possibilità e ringrazio infinitamente i volontari perché questo servizio è di enorme utilità per le famiglie, per la scuola e per tutta la comunità”, ha detto la sindaca Maria Scardellato.

Ora il servizio partirà anche a Paese dove è presente l’istituto comprensivo più grande del Veneto con oltre 2mils alunni e a Breda di Piave.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×