28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

"Occhio all'uomo che cammina in mezzo alla strada"

Il sindaco interviene sulla questione: “L’amministrazione ha fatto tutto il possibile...”.

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

CAERANO DI SAN MARCO – Chi percorre le strade di Caerano di San Marco ma anche della vicina Montebelluna inevitabilmente prima o poi si è imbattuto nell’uomo che cammina sul ciglio della strada, spesso sconfinando nella carreggiata percorsa dai veicoli e qualche volta pure sulla linea centrale di mezzeria. Una questione seria perché questa condotta potrebbe causare danni a chi percorre la strada nonché al protagonista di questa condotta.

La polizia municipale lo ha più volte fermato per metterlo al sicuro e garantire l’incolumità di chi percorre le strade ma il signore sembra risoluto nel proseguire su questo modo di fare: ignora sistematicamente marciapiedi e piste ciclopedonali camminando rigorosamente in strada, incurante di intralciare la viabilità, di essere in pericolo, di poter causare incidenti (pochi giorni fa solo per un caso fortuito non si è rischiato il peggio). Poiché è un buon camminatore da Caerano, dove risiede spesso, arriva anche a Montebelluna dove i disagi causati sono analoghi.

Un tema delicato di cui si dibatte da tempo in paese, pure sui social dove l’ennesimo post ha indotto il sindaco a esternare al riguardo: “Buongiorno, i social non sono il luogo adatto per trattare tematiche così delicate – spiega il sindaco Gianni Precoma -; posso solo dire che l'amministrazione ha già fatto tutto quello che era nelle sue possibilità, forse a che di più e mi fermo qui: per favore evitare di farmi fare dichiarazioni sui social, di cose che non posso assolutamente fare”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×