25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Via Oberdan, la petizione supera le 300 firme

Cantiere ancora aperto lungo la strada

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Via Oberdan

VITTORIO VENETO – Lanciata giovedì, ha già superato quota 300 firme. Sono davvero tanti i vittoriesi che in questi giorni hanno voluto sottoscrivere la petizione contro il doppio senso di via Oberdan. La decisione di trasformare la strada da senso unico a doppio senso continua a far discutere.

 

Al bar “Le Maschere”, base operativa della raccolta firme, centinaia di vittoriesi hanno messo nome, cognome e firma. Probabilmente già nei prossimi giorni la petizione verrà portata all’attenzione dell’amministrazione comunale. A far discutere sono l’eliminazione della pista ciclabile e dei parcheggi, ritenuti di vitale importanza per la zona scandita da negozi, ma anche la nuova uscita pedonale al civico 1 di via Oberdan che sbucherà praticamente su una delle carreggiate. «Hanno sì creato un passaggio pedonale delimitato da un cordolo (in foto), ma è talmente stretto e si trova in un punto in curva in cui le auto svoltano da via Garibaldi che non ci pare proprio così sicuro - osservano alcuni residenti -. E poi rispetto a prima dovremo fare un giro più lungo, per via XXIV Maggio, ogni volta che in auto raggiungeremo casa o vorremo andare in direzione sud».

 

Annunciata per oggi, l’apertura di via Oberdan slitta ancora di alcuni giorni: sono in fase di ultimazione alcuni interventi strutturali. Quindi la strada potrà aprire.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×