19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Basket

Basket

Nuovo "rookie" per la De Longhi Treviso

Tyler Cheese, 23 anni, combo guard di 196 cm, proviene dalla Akron University

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Tyler Cheese

TREVISO - Uno alla volta arrivano tutti i nuovi americani della De’ Longhi Treviso Basket 2020/21, giovedì è stata la volta di Tyler Cheese, 23 anni, combo guard di 196 cm, “rookie” proveniente dalla Akron University.

Cheese, giocatore mancino di grande creatività e atletismo, capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto esterni, ha scelto Treviso per affrontare la sua prima stagione da professionista e si è subito calato con grande entusiasmo nella nuova realtà. Ora effettuerà la trafila degli esami e della quarantena, per poi mettersi a disposizione con gli altri USA di coach Menetti e del suo staff.

Ecco le sue prime parole appena sbarcato dagli USA: “Il viaggio è stato lungo ma è andato tutto bene. Per quello che ho visto, la città è davvero molto bella. Per quanto riguarda la squadra invece so che si tratta di un gruppo con molti innesti nuovi, quindi sono emozionato all’idea di conoscerli e iniziare a giocare insieme, sarà bello lavorare per creare la giusta chimica di squadra.

È il mio primo anno da professionista – continua Cheese – so che il campionato italiano è una lega competitiva dove il livello è alto. Sono pronto a dare il massimo per fare qualsiasi cosa mi chieda il coach in campo. Penso che potremo fare una bella stagione quest’anno, ma molto dipenderà dal lavoro e dall’impegno quotidiano, io mi metto a disposizione.

Ho visto alcune partite di Treviso della scorsa stagione e quindi ho visto giocare alcuni dei miei nuovi compagni, ma non conosco personalmente nessuno di loro, per me è tutto nuovo. So che molti di loro si sono allenati da casa e ho sentito parlare di alcuni di loro, ma non vedo l’ora di conoscerli e di iniziare ad allenarmi con il nuovo gruppo, ho parlato anche con coach Menetti, ci siamo sentiti quando ho firmato e mi ha parlato molto del gioco e della squadra, mi ha dato una bella carica. Riguardo a me, per descrivermi in due parole sono una persona tranquilla – mentre in campo sono un giocatore abbastanza completo, posso tirare, passare, mi piace creare gioco per i compagni. Saluto tutti i tifosi e spero di vederli presto!”

VENERDì 31 Luglio, alle 17.30 il raduno della squadra (senza gli USA in quarantena) presso la Tenuta Santomè di Biancade.

Il raduno NON è aperto al pubblico, ma sarà possibile seguire la DIRETTA FACEBOOK dalle 17.45 alle 18.30 sulla pagina di Treviso Basket.
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×