22/05/2024nuvoloso

23/05/2024nubi sparse e temporali

24/05/2024parz nuvoloso

22 maggio 2024

Vittorio Veneto

Nuovo regolamento, mercato serale e riposizionamento dei banchi: vertice comune-Confesercenti

Posocco: “Incontro costruttivo, al via il mercato serale a fine maggio”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vertice

VITTORIO VENETO – Si è svolto nei giorni scorsi un vertice tra amministrazione comunale – presenti il sindaco Antonio Miatto, il vicesindaco Gianluca Posocco e il consigliere Gianni Rasera – e Confesercenti Treviso, rappresentata dal direttore Gianni Taffarello e dal tecnico Andrea Zarattini, per affrontare le problematiche e le progettualità future per il mercato del lunedì di Serravalle.

 

«Il confronto con l’amministrazione comunale si pone tre importanti obbiettivi – spiega Taffarello -. Un nuovo regolamento/piano del mercato: è stato avviato un processo di revisione del regolamento esistente, con l'obiettivo di adattarlo alle esigenze attuali e future del mercato, coinvolgendo gli operatori del settore e le parti interessate per una crescita e sviluppo sostenibile del mercato. Secondo, valutare un eventuale riposizionamento del mercato: in questa fase stiamo considerando quali possano essere gli scenari migliori per il riposizionamento del mercato per renderlo più attraente per i residenti e i visitatori. L’eventuale riorganizzazione verrà discussa con gli operatori del mercato. Terzo, la progettazione del mercato cittadino serale in scala ridotta, con l'obiettivo di creare un'atmosfera vivace e coinvolgente per la comunità. Mi auguro che attraverso una collaborazione continua e un impegno condiviso si possa trasformare il mercato maggiore di Vittorio Veneto in un punto di riferimento per la comunità e un polo attrattivo per i visitatori».

 

Il mercato serale a Serravalle partirà, in questa fase sperimentale, il 17 maggio, terzo venerdì del mese. Sarà replicato, sempre il terzo venerdì del mese, a giugno, luglio e agosto. «Sarà un mercato con una ventina di banchi – anticipa Posocco -, che troveranno collocazione in piazza Minucci, piazza Vecellio e piazza Foro Boario e nel tratto di via Martiri della Libertà tra il teatro e la torre dell’orologio. Sarà un mercato di qualità alimentare e per le altre tipologie merceologiche. Già abbiamo le prime manifestazioni di interesse per la partecipazione. L’idea del mercato serale è arrivata da Confesercenti e ci è subito piaciuta: potrebbe essere, in futuro, un ulteriore appuntamento durante tutto l’anno».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

22/08/2018

A Motta arriva il mercato serale

Per la prima volta una trentina di banchi saranno presenti in piazza dalle 18 alle 22 di stasera, mercoledì. In programma anche spettacoli e giochi per bambini

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×