19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il nuovo progetto del fotografo Piero Percoco, "Saluti da Revine Lago"

"Il segreto è camminare tantissimo ed essere in sinergia con il luogo che sto esplorando. In questo modo le situazioni improbabili accadono davanti a me.”

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

Piero Percoco

REVINE LAGO- Piero Percoco è un fotografo barese specializzato in mobile photography, ovvero fotografie realizzate con tablet o smartphone. Fra gli altri, ha collaborato con Huawei e Vogue Italia, ed è stato pubblicato da testate quali The New Yorker e Rolling Stone.

 

Il suo ultimo lavoro si intitola “Saluti da Revine Lago”, ed è stato realizzato nell'ambito dello SSSCH Festival – Festival di Stimolazione della Consapevolezza Collettiva, progetto vincitore del bando dedicato alla rigenerazione urbana “Borghi in festival”. 

 

L’opera di Percoco si compone di settanta scatti, dalla visione estremamente poetica, rappresentanti momenti di vita quotidiana. L’autore si sofferma in particolare sui paesaggi del lungo lago, sui bagnanti, e sui cittadini impegnati nelle loro attività domestiche, riuscendo però al tempo stesso a coglierne dei lati inusuali.

 

Come afferma lo stesso artista: “Quello che ho fatto a Revine Lago e che faccio abitualmente è osservare il paesaggio che mi circonda. Il segreto è camminare tantissimo ed essere in sinergia con il luogo che sto esplorando. In questo modo le situazioni improbabili accadono davanti a me.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

09/09/2020

Steve McCurry fa tappa a Conegliano

La mostra "Icons" da dicembre verrà ospitata nelle sale di Palazzo Sarcinelli: il meglio della produzione del grande fotografo americano in oltre 100 scatti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×