Il nuovo progetto del fotografo Piero Percoco, "Saluti da Revine Lago"
"Il segreto è camminare tantissimo ed essere in sinergia con il luogo che sto esplorando. In questo modo le situazioni improbabili accadono davanti a me.”
REVINE LAGO- Piero Percoco è un fotografo barese specializzato in mobile photography, ovvero fotografie realizzate con tablet o smartphone. Fra gli altri, ha collaborato con Huawei e Vogue Italia, ed è stato pubblicato da testate quali The New Yorker e Rolling Stone.
Il suo ultimo lavoro si intitola “Saluti da Revine Lago”, ed è stato realizzato nell'ambito dello SSSCH Festival – Festival di Stimolazione della Consapevolezza Collettiva, progetto vincitore del bando dedicato alla rigenerazione urbana “Borghi in festival”.
L’opera di Percoco si compone di settanta scatti, dalla visione estremamente poetica, rappresentanti momenti di vita quotidiana. L’autore si sofferma in particolare sui paesaggi del lungo lago, sui bagnanti, e sui cittadini impegnati nelle loro attività domestiche, riuscendo però al tempo stesso a coglierne dei lati inusuali.
Come afferma lo stesso artista: “Quello che ho fatto a Revine Lago e che faccio abitualmente è osservare il paesaggio che mi circonda. Il segreto è camminare tantissimo ed essere in sinergia con il luogo che sto esplorando. In questo modo le situazioni improbabili accadono davanti a me.”