23 settembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nuovo parcheggio al cimitero di Soligo, con tanto di colonnine per la ricarica di auto elettriche

Il consiglio comunale di Farra di Soligo si è riunito di recente ed ha preso decisioni importanti

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

farra di soligo

FARRA DI SOLIGO - Il Consiglio Comunale del 26 luglio ha adeguato il P.A.T. (Piano di Assetto del Territorio Comunale) al disciplinare Unesco, raccontando i vari ambiti – core zone, buffer zone ed aree limitrofe – dal punto di vista delle colture esistenti, integrate con percorsi sostenibili in parte già tracciati e che verranno completati con l’indicazione di cantine storiche: un avviso che verrà pubblicato a breve sul sito comunale per rilevare edifici rilevanti dal punto di vista storico o architettonico.

Altro punto importante discusso, è la riqualificazione dell’area cimiteriale di Soligo, dove verrà realizzato un parcheggio di 35 posti auto, illuminato, videosorvegliato e dotato di colonnine per la ricarica di auto elettriche, per un costo complessivo di euro 360.000 che include anche la sistemazione dell’accesso nord al nuovo polo di A.T.S. in via Piave.

Dal punto di vista finanziario il Consiglio ha rideterminato la composizione del risultato di amministrazione 2020, riuscendo a destinare 69.000, per spese legate alla pandemia destinate alle scuole, come la sanificazione prima dell’inizio dell’anno scolastico, spese della mensa e trasporto scolastico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×