29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Nuovo murale a Pederobba, questa volta dedicato ai marroni del Monfenera

L'opera rientra nel progetto di valorizzazione del commercio e del turismo da parte del Comune

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Pederobba

PEDEROBBA - Grazie al importante contributo del bando regionale del “Distretto del Commercio”, l’amministrazione comunale di Pederobba sta continuando a lavorare su progetti che sanno valorizzare il commercio e il turismo. "Riuscire ad attirare turisti anche da lontano in zona industriale è una sfida che ha ottenuto ottimi risultati Dopo aver fatto realizzare all’artista Diego Montagner, una grandiosa opera pittorica sulla facciata del magazzino comunale che ha saputo divulgare il nome di Pederobba non solo sui social ma anche a livello produttivo, l’Amministrazione ha organizzato due serate distinte per convocare e parlare personalmente con gli imprenditori delle varie realtà produttive, ai quali – precisa il Sindaco – va il nostro sentito ringraziamento per la sensibilità e disponibilità dimostrata nel credere al progetto che ha diversi risvolti quali abbellire la zona industriale e nel contempo pubblicizzare la singola attività".

Il contributo ottenuto dal progetto regionale, che ha avuto un elevato punteggio proprio grazie a questa innovativa idea, non può essere destinato ad iniziative o progetti diversi a questo che sa valorizzare commercio e turismo. Dove il nome Pederobba verrà conosciuto grazie anche a questa iniziativa. "L’Amministrazione ha voluto stilare degli accordi e ottenere le specifiche autorizzazioni con la società Enel per poter abbellire le diverse cabine dislocate nell'area sempre - spiegano dal Comune - nell’ottica di attirare l'attenzione di moltissime persone, in modo da far conoscere la nostra realtà comunale ed essere un volano per il commercio e il turismo. Dopo aver dipinto una pattinatrice vicino all’area del pattinodromo sempre in zona industriale, l’Amministrazione ha voluto realizzare un richiamo al magazzino dei prodotti tipici".

Nel rispetto della missione del progetto si è voluto incrociare imprenditoria e arte. E’ stato infatti, coinvolta una giovane imprenditrice del territorio presentando un suo bozzetto all’Ente il Gruppo Enel – Infrastrutture e Reti Italia. "Si tratta, infatti, di una foto realizzata dalla nostra concittadina Bailo Federica che - si legge in una nota del Comune - ha saputo immortalare in maniera artistica il prodotto tipico di Pederobba passeggiando sul Monfenera. Proprio Bailo Federica E' una giovane fotografa concittadina, residente nella frazione di Covolo, che ha iniziato la sua professione di fotografa il 2 aprile 2017, vincendo il suo primo concorso fotografico con il tema "Cogli l'attimo" alla Festa di Primavera di Onigo di Pederobba per poi aprirsi a molti altri concorsi e premi e fare della sua passione una professione con l'attività "Una Zampa per Amico_Fotografia". E così grazie alla maestria di Montagner Diego si può godere della bellissima pittura che da’ idea proprio di addentrarsi in uno dei nostri rinomati boschi del Monfenera".
 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×