23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Nuovo Dpcm, le novità per lo sport

Continuano i campionati professionistici, consentita l'attività motoria individuale. Nelle zone rosse divieto degli allenamenti a livello regionale

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

calcio e covid

TREVISO - Nuovo Dpcm, cosa cambia per lo sport? Per quanto riguarda il calcio, continuano i campionati professionistici (Serie A, Serie B, Serie C) e l'attività dilettantistica di vertice come la Serie D. Pertanto continuerà a giocare il campionato il Montebelluna.

Con tutta probabilità l’interpretazione delle varie attività sarà meno estensiva: l’ultima parola spetterà a Coni e Cip.

ZONE ROSSE
Saranno vietati anche gli allenamenti delle squadre (a livello regionale e provinciale): in questo caso le gare di campionato sono già sospese. Attualmente ci si può allenare garantendo il distanziamento e dunque in forma individuale e senza contatto.

Sarà consentito invece svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Resta da capire, al momento, come il Governo intenderà procedere con la divisione del territorio nazionale fra le tre fasce, ossia la rossa (più restrittiva), arancione (intermedia) e verde.
 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×