24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Nuovo centro per il sollievo a Codognè

Un supporto gratuito alle famiglie che accolgono in casa persone affette da Alzheimer

|

|

Nuovo centro per il sollievo a Codognè

CODOGNE' – Si allarga la rete dei Centri Sollievo dell’Ulss 7, Centri nati per dare un supporto gratuito alle famiglie che accolgono in casa persone affette da Alzheimer o da altre patologie del decadimento cognitivo. Dopo i Centri aperti a partire dal 2014 nei comuni di Farra di Soligo, Cappella Maggiore e Godega di Sant’Urbano, anche Codognè avrà il suo Centro Sollievo.

 

A gestirlo saranno i volontari dell’associazione “Medi@età”, che già curano i Centri di Cappella Maggiore e di Bibano di Godega, mentre quello di Soligo è gestito dall’associazione “Fabrizio Viezzer onlus”.

 

Il Centro Sollievo di Codognè, che aprirà ad ottobre, avrà sede presso l’associazione “L’Oasi” composta prevalentemente da giovani, così da favorire una positiva sinergia intergenerazionale a favore delle persone anziane dei comuni di Codognè, Gaiarine e Vazzola. Nel Centro di Codognè, come già accade negli altri, verranno proposti agli anziani affetti da decadimento cognitivo momenti di socializzazione che sono per loro anche un’occasione per uscire dalla rete domestica.

 

Il progetto sperimentale “Fare rete per i Centri Sollievo” è partito il 31 marzo 2014 ed è stato voluto dall’Ulss 7 in condivisione con il Coordinamento Volontariato Sinistra Piave e la Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 7.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/07/2021

Un Centro Sollievo a San Fior

Giovedì 15 luglio, alle 20.30 nella Sala Polifunzionale di Piazza Marconi, si terrà una serata informativa

immagine della news

27/06/2021

Un centro sollievo a Cordignano

Diventa sempre più capillare la rete dei Centri Sollievo presenti nel distretto dell’Ulss 2 di Pieve di Soligo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×