19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

NUOVO CASELLO CONNETTE A4 ALLA TREVISO-MARE

Oggi, il sopralluogo di Riccardi e Chisso a Meolo

|

|

NUOVO CASELLO CONNETTE A4 ALLA TREVISO-MARE

TREVISO - Prende forma il nuovo casello di Meolo (Venezia), struttura autostradale che fa parte della terza corsia della A4 Venezia-Trieste. Dopo il varo della trave centrale, sono state montate le due ali laterali che hanno così completato la pensilina del casello.

Il commissario per l'emergenza in A4, Riccardo Riccardi, l'assessore ai Trasporti del Veneto, Renato Chisso, il sindaco di Meolo, Michele Basso, e Enrico Razzini, direttore generale di Autovie Venete, hanno effettuato oggi un rapido sopralluogo al cantiere dell'opera.

Il nuovo casello, con il relativo svincolo, connetterà l'autostrada A4 alla Strada regionale Treviso-Mare a cavallo tra i comuni di Meolo e Roncade. Dispone di nove porte in uscita (più una per i carichi eccezionali), quattro in entrata (più una per i carichi eccezionali) e di un parcheggio scambiatore.

Nella progettazione si è posta attenzione all'impatto ambientale: tutte le acque di piattaforma saranno raccolte e convogliate verso le aree di laminazione dove saranno depurate attraverso processi di sedimentazione, disoleazione e fitodepurazione.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

18/03/2024

A4, nuova area di servizio a Roncade

Sostituirà la 'Calstorta' a Cessalto: ottenuta la concessione per l'installazione di un nuovo impianto carburanti e servizi lungo l'autostrada

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×