22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Castelfranco

I nuovi sindaci di Altivole, Loria e Riese

Ecco chi è stato eletto nei comuni della Castellana dove si è votato

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

elezioni amministrative

CASTELLANA - Sono tre i comuni della Castellana che attendono di conoscere l’esito delle elezioni amministrative che si sono svolte l’8 e il 9 giugno.
Le operazioni di scrutinio sono iniziate alle 14 di oggi, 10 giugno, e nel pomeriggio verranno diramati i risultati ufficiali riguardati i comuni di Altivole, Loria e Riese Pio X

Ecco i risultati:

ALTIVOLE
 
Inaspettatamente ad Altivole ha avuto la meglio il candidato antagonista della Sindaca uscente. Chiara Busnaro perde le elezioni ottenendo il 44,76% dei consensi. Il nuovo sindaco è Dorino Zilio che all'ennesimo tentativo riesce a conquistare il Comune di Altivole ottenendo 1.814 voti.  

 

LORIA
Nel Comune di Loria il nuovo primo cittadino è Alberto Battistella della civica Impegno Comune che ha ottenuto 2.336 voti pari al 51,64% dei consensi. Leopoldo Fogale non riesce a ottenere la poltrona di sindaco ma esca a testa alta da questo confronto politico von 2.188 voti vale a dire il 48,36% delle preferenze. 


RIESE PIO X

Ombretta Basso è stata eletta Sindaca di Riese Pio X con il 55,79% dei consensi: un risultato che stabilisce una continuità di governo in città, giacché la Basso era assessore nella giunta del sindaco uscente Guidolin. Paola Simionato si ferma al 44,21% dei consensi, un risultato più che onorevole. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×