20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nuovi contatori? Niente paura arriva il pin per accertarsi dell’identità degli operatori

Un nuovo sistema per evitare di aprire a persone malintenzionate

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Cambio contatore

REFRONTOLOIdentificazione tramite un pin per l’operatore della Site, l’impresa che per conto di E-Distribuzione sarà impegnata nei prossimi giorni a Refrontolo nella sostituzione dei contatori elettronici con i nuovi “open meter” in svariate abitazioni.



In tempi di truffe, al cartellino identificativo la società ha voluto associare anche la possibilità per il cittadino di poter chiedere che l’operatore, che gli ha suonato al campanello annunciandosi come tecnico della Site, generi un codice pin. Il cliente potrà quindi verificare immediatamente, contattando il numero verde di E- Distribuzione 803.500, la reale identità dell’operatore tramite il pin fornito. Oltre a questo, altri elementi identificheranno i tecnici di Site impegnati nei cambi contatori in paese.



«Il personale impegnato in questa attività comunica ad ogni singolo cliente la sostituzione del suo contatore mediante l'affissione di un volantino, circa 4-5 giorni prima e la fascia oraria di effettivo intervento – spiegano dal Comune -. L’operatore è riconoscibile da un mezzo aziendale riportante il nome della ditta Site, da una particolare divisa, da un elmetto, da un tesserino di identificazione. Inoltre l’operatore non chiederà al cliente di esibire qualsivoglia documento, esempio bollette o contratti in essere, e tantomeno che venga sottoscritta della documentazione. Basta solo che l'utente indichi dove si trova il contatore da sostituire e l'operatore in autonomia effettua il cambio, della durata di 10-15 minuti. Per cui è da diffidare da ogni altra persona che si dovesse identificare come Site e dovesse chiedere al cliente di esibire qualsivoglia documento».


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×