20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Nuove opportunità per gli aspiranti Oss a Castelfranco

Al via la convenzione tra Comune di Castelfranco e Sisthema Formazione Scarl per accogliere stagisti

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Nuove opportunità per gli aspiranti Oss a Castelfranco

CASTELFRANCO - Nuove opportunità per coloro che hanno intrapreso il percorso per diventare Operatori socio-sanitari. Gli aspiranti Oss ora potranno svolgere il proprio tirocinio all’interno della città di Castelfranco, dopo la delibera di ieri della Giunta comunale che ha ratificato la convezione tra il Comune e Sisthema Formazione Scarl (società cooperativa a responsabilità limitata).

«Si tratta di una collaborazione, quella tra Comune e l’ente di formazione – dichiara il sindaco Stefano Marcon – che offre l’opportunità di realizzare un percorso formativo all’interno del nostro Municipio. Un segnale di apertura verso tutti coloro che si stanno affacciando all’ambito lavorativo socio-sanitario. È un’opportunità nuova per tutti che consente di essere sempre più vicini alle attività del nostro territorio. È una linea, quella che stiamo adottando, affinché comunità e servizi possano crescere insieme nella consapevolezza delle esigenze del nostro tessuto sociale».

Il tirocinio pratico riveste una parte fondamentale del percorso formativo in quanto rivolto alla formazione specialistico/pratica dell’allievo. Il percorso prevede 100 ore che si svolgeranno, sotto la guida di un tutor dedicato, in maniera continuativa in base ad un calendario stabilito.

L’iniziativa rientra nell’ambito di quanto previsto dalla Delibera di Giunta regionale n.688 e successivi dedicata ai progetti formativi per Operatori Socio Sanitari. «Sappiamo bene quanto importanti siano queste figure professionali - conclude il sindaco Marcon - in questi ultimi anni sono stati al fronte senza far mai mancare il supporto a chi ne avesse bisogno. Partire subito con questa iniziativa è fondamentale per continuare ad investire in servizi di qualità e professionalità».

 



foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×