25 luglio 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nuova valorizzazione per l'ecosistema dei Palù del Quartier del Piave

Il progetto di riqualificazione riparte con una web conference

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

riqualificazione Palù Quartier del Piave Lifepalù

MORIAGO DELLA BATTAGLIA - I Palù del Quartier del Piave costituiscono un ecosistema molto particolare caratterizzato da una presenza variegata di specie animali e vegetali.

Un ambiente bonificato dai monaci benedettini per crearne delle zone agricole, ma che a causa dell’abbandono è regredito e per questo necessita di un piano di recupero.

Il progetto di riqualificazione è stato presentato un anno fa, ma purtroppo è stato subito fermato dall’arrivo del Covid. Nonostante questo, i soggetti promotori non si sono fermati ed ora sono pronti per ripartire coinvolgendo tutto il pubblico interessato con una web conference programmata per giovedì 25 febbraio alle ore 20:30.

I lavori saranno coordinati da Francesco Marinelli (Project Manager del progetto), con la presenza di Sindaci e di Veneto Agricoltura nelle persone di Giustino Mezzalira e Roberto Fiorentin, che illustreranno le concrete opportunità per il territorio derivanti dalle azioni previste dal progetto, mentre Vitale Girardi (Malga Ribelle) illustrerà la propria l’esperienza nella gestione dei Palù.

L’incontro si svolgerà online; per partecipare è necessario iscriversi al sito https://palu25.eventbrite.it.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×