Nuova stazione ferroviaria di Treviso: "Da febbraio raddoppio degli operai per terminare il cantiere entro il 2025"
A Cà Sugana incontro tra il sindaco Conte e Rfi: “Il recupero sul cronoprogramma permetterà di avere la nuova stazione pronta per le Olimpiadi di Milano e Cortina"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Proseguono i lavori per la riqualificazione della nuova stazione ferroviaria in centro a Treviso. Venerdì mattina, 13 dicembre, il sindaco Mario Conte ha incontrato il Responsabile Ingegneria e Investimenti della Direzione Stazioni di RFI Antonello Martino per fare il punto sull’avanzamento dei lavori di realizzazione della nuova stazione ferroviaria.
“Abbiamo riscontrato un netto cambio di passo per il quale ringraziamo RFI, che ha accolto le nostre richieste attuando i necessari correttivi. Il cantiere sta procedendo a ritmi serrati e questa mattina mi è stato comunicato che a partire dal mese di febbraio verranno raddoppiati gli uomini per finire i lavori entro dicembre 2025”. “Il recupero sul cronoprogramma permetterà di avere la nuova stazione, accessibile e fruibile, per le Olimpiadi di Milano e Cortina, che vedranno Treviso come hub logistico”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo