29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Nuova sfida per "Il Pesco"

L'associazione moglianese organizza incontri sulla Disprassia, malattia che colpisce 6 bambini su 100

|

|

Nuova sfida per

MOGLIANO - Nuova sfida per l’Associazione il Pesco di Mogliano che si dedicherà, oltre che al Centro Sollievo per malati di Alzheimer e di Demenza Senile, anche alla Disprassia, malattia ancora sconosciuta ai più.

 

L’Associazione il Pesco, in collaborazione con AIDEE  con lo Studio di neuro psicomotricità Moto Gioco e con il patrocinio del Comune di Mogliano, ha programmato una serie di incontri informativi rivolti alle famiglie con bambini.

 

“Circa sei bambini su 100 – afferma Giuliana Tochet (nella foto) Presidente de il Pesco – soffrono di disprassia, un disturbo della funzione motoria caratterizzato da difficoltà a programmare ed eseguire azioni intenzionali. Le conseguenze a volte sono lievi, il bambino si limita ad apparire un po’ goffo, mentre altre volte possono limitare la vita quotidiana e scolastica.”.

 

Gli incontri sono gratuiti, si svolgeranno ogni secondo martedì del mese a partire da febbraio 2017 e termineranno in dicembre con una sospensione nei mesi di luglio ed agosto. Il primo incontro è stato fissato per martedì 14 febbraio alle 17.

 

Gli incontri saranno tenuti presso la sede dell’Associazione il Pesco Barchessa Est di Villa Torni. E’ previsto inoltre il servizio di babysitting previa prenotazione. Per questo servizio è previsto un contributo spese.  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×