24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

NUOVA SEDE DEL LICEO, ENTRO LUGLIO IL “MASTERPLAN”

Sarà presentato dall’assessore provinciale

|

|

NUOVA SEDE DEL LICEO, ENTRO LUGLIO IL “MASTERPLAN”

CASTELFRANCO – Passi avanti per la nuova sede del Liceo “Giorgione” adiacente al “Nightingale”: 25 aule più nuova palestra.

Il Comitato Genitori & Studenti, che per avere la nuova sede ha raccolto 12mila firme, ha incontrato nei giorni scorsi l’assessore provinciale all’edilizia scolastica, il quale ha promesso di presentare un masterplan sull’intervento e quindi sull’area dove collocare la scuola entro luglio. Proprio lo spazio che occuperà l’edificio potrebbe alimentare delle nuove polemiche.

Nei giorni scorsi il Comitato ambiente ha avviato una raccolta fondi per migliorare il parco compreso tra via Forche e via Verdi, dove sorgerà la nuova scuola. Gli organizzatori hanno già messo le mani avanti. «Se la scuola si “mangerà” parte del parco - ha sottolineato il portavoce del Comitato Ambiente, Alberto Freschi – ci faremo sentire».

«Quando siamo partiti con l’iniziativa in appoggio al vecchio progetto del 2007 – affermano Tiziano Rizzi, Rosanna Bortolon e Gianmarco Castellan del Comitato Genitori & Studenti - abbiamo interpellato e informato l’associazione di quartiere, unica che abbiamo trovato iscritta all’albo quale interlocutore per il Quartiere Verdi, che ci ha appoggiato. È pensiero comune di noi genitori e dell’associazione Quartiere Verdi che per poter avanzare critiche ci sia prima di tutto la necessità di vedere il progetto, vedere l’area nel suo complesso con il masterplan progettuale dell’area». M. Cer.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×