19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

NUOVA SCUOLA ELEMENTARE A RESANA

Avrà 12 aule e potrà ospitare 300 studenti

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Resana - Il comune di Resana avrà presto una nuova scuola elementare in un’area vicina all’edificio che ospita la scuola media e non lontano dagli impianti sportivi.

Le aule saranno dodici e ospiteranno 300 studenti. Ci sarà anche una palestra attrezzata, troveranno poi spazio quattro moderni laboratori e sarà costruita una sala di refezione. L’accordo di programma è stato siglato con il comune di Resana dall’assessore ai Lavori pubblici, Massimo Giorgetti, e sarà finanziato con i fondi della Legge regionale 3 del 2003 che stabilisce la possibilità di individuare velocemente risorse per la sostituzione di plessi scolatici esistenti e soprattutto elenca i criteri di erogazione. La Regione del Veneto ha stanziato un milione e 250 mila euro, un milione e 750 mila euro saranno invece individuati dal comune di Resana.

“L’accordo di oggi è la conferma che il Veneto - ha ricordato l’assessore - è impegnato in prima linea nella costruzione di nuovi edifici scolastici e nelle ristrutturazioni delle vecchie scuole. La nuova scuola elementare - evidenzia ancora l’assessore -  garantirà agli studenti e agli insegnanti aule e strutture moderne e confortevoli. La nostra è una politica di sostegno concreto all’istruzione che mi trova fermamente convinto che la qualità delle sedi di studio sia una delle componenti della buona riuscita delle attività scolastiche e d’insegnamento.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×