NUOVA PROROGA, VIA MARTIRI RIAPRE MERCOLEDÌ
E con la riapertura arrivano a Serravalle anche le strisce blu "mancanti"
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Avrebbe dovuto riaprire domani, sabato 17 a partire dalle 15, e invece una nuova proroga - per permettere il consolidamento del nuovo porfido - fa slittare la riapertura al traffico di via Martiri di qualche giorno.
L'arteria serravallese, rimessa completamente a nuovo, riaprirà dunque mercoledì 21 settembre: a partire dalle 18 auto, moto, bici e autobus potranno percorrere la via chiusa al traffico dallo scorso 5 settembre.
La nuova ordinanza - spiega una nota del comune - si è necessaria per permettere al porfido di consolidarsi senza che sopra vi passi il traffico "in modo da salvaguardarlo e non vanificare l'intervento svolto".
Intanto, sempre per mercoledì 21 a Serravalle, un'altra ordinanza del comando di Polizia Locale vieta la sosta delle auto dalle 6 alle 20 lungo via Calcada, Parravicini, Martiri della Libertà, piazza Minucci, piazza Vecellio, via Pajetta, via Roma e largo La Piazzola.
La ditta Abaco spa di Montebelluna, gestore delle soste a pagamento a Serravalle, sarà infatti impegnata nella realizzazione della segnaletica orizzontale delle aree a pagamento.
Il sistema delle strisce blu, 150 gli stalli a Serravalle, si prepara dunque da giovedì 22 ad entrare a regime dopo il periodo di rodaggio che ha preso avvio lo scorso 1° settembre.