28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

LA NUOVA GIUNTA DI CASIER: DONNE E GIOVANI

Istituito l'assessorato al Turismo, poteniziato l'ambiente. Ciascun consiglire ha una delega speciale

| |

| |

LA NUOVA GIUNTA DI CASIER: DONNE E GIOVANI

Casier- Competenza, attitudini personali, disponibilità di tempo, ma anche consensi ottenuti. Sono questi i criteri che hanno guidato il sindaco di Casier, Daniela Marzullo (in foto), nella formazione della Giunta del suo secondo mandato. Una giunta rosa con tre assessori donna, compreso il vicesindaco Graziella Franceschin Alari, già assessore nella precedente giunta. Una giunta abbastanza giovane, età media 45 anni, e naturalmente motivata. Il sindaco continuerà ad occuparsi di Urbanistica, lavori pubblici, personale, e comunicazione istituzionale.

La pianificazione territoriale, proseguirà con il P.I, ovvero il piano degli interventi, per rendere operativo il Pat, adottato lo scorso 9 febbraio in Consiglio comunale. Nicola Botter si occuperà di Politica fiscale, finanziamenti, bilancio, programmazione economica, segreteria e servizi demografici. Paolo Calmasini seguirà Politiche ambientali, progetti per il risparmio energetico, obiettivo “rifiuti zero”, progetti dei “comuni virtuosi” e anche informatizzazione dei servizi al cittadino.

L’ amministrazione punta molto sulle tematiche ambientali e pertanto ha affidato all’assessore Calmasini anche l’attuazione di tutta una serie di progetti per implementare la qualità del vivere, incentivando anche semplici gesti quotidiani. Il vicesindaco Graziella Franceschin Alari, che ha totalizzato il maggior numero di preferenze in assoluto (181), vista l’esperienza acquisita, continuerà ad occuparsi di Politiche familiari, rapporti con l’azienda Ulss e il distretto socio-sanitario, rapporti con le associazioni socio sanitarie.

Miriam Giuriati, consigliere comunale con delega alle pari opportunità nella scorsa legislatura, si occuperà ora di un nuovo referato, quello al Turismo, ma anche di attività produttive, agricoltura, del “Progetto sicurezza”, di mercati, di progetti di sostenibilità e del progetto “Osservatorio dei prezzi”.

La scelta di dedicare attenzione al Turismo, nasce dalla consapevolezza di avere un territorio vocato che dev’essere giustamente valorizzato dando enfasi alle numerose realtà commerciali e produttive. Di Cultura, istruzione, sport, Pari opportunità, rapporti con le associazioni culturali ricreative si occuperà Simona Guardati, mentre a Nicola Mel sono state affidate le deleghe a Protezione civile, Polizia locale, viabilità e mobilità.

Per assicurare il più efficace svolgimento dell’attività amministrativa vengono affidate le funzioni propositive e di consulenza nel rispetto dei principi generali di organizzazione degli enti locali, dandosi atto che si tratta di competenze funzionali all’espletamento dell’attività di indirizzo e coordinamento ai seguenti consiglieri nelle materie qui sotto indicate: Mario Cattarossi: "Filo Comune" sportello a disposizione della cittadinanza per instaurare un dialogo con l'amministrazione comunale e supporto all’assessorato in materia di Lavori pubblici. Fabio Cocchetto: Informazione, la comunicazione ai cittadini e attività culturali. Robert De Pieri: Coordinamento per la realizzazione del programma. Turismo e organizzazione di eventi. Enrico Meneguzzi: Capogruppo. Ambiente e i rapporti con l’azienda Ulss. Praussello Annalisa, la più giovane consigliera, 24 anni: Politiche di partecipazione dei giovani, promozione del volontariato, ambiente e territorio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×