03/02/2023velature sparse

04/02/2023poco nuvoloso

05/02/2023molto nuvoloso

03 febbraio 2023

Oderzo Motta

Nuova fibra ottica a Chiarano, se ne parla martedì

Iniziativa del consigliere Marco Vescovi per il prossimo 14 dicembre

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

foto d'archivio

CHIARANO - Problemi di connettività alla rete. Molti residenti in diversi Comuni dell’opitergino segnalano problemi, più o meno temporanei.
Diversi mesi fa il sindaco Stefano De Pieri aveva annunciato l’avvio dei lavori della nuova fibra ottica che servirà il Comune e che dovrebbe risolvere una volta per tutte i problemi di connettività che attanaglia l’area.

I lavori stanno per arrivare all’agognata conclusione. Ma come si potrà utilizzarla questa fibra? L’argomento non è immediato in quanto piuttosto tecnico ed ecco che il prossimo 14 dicembre è stata organizzata una serata informativa.

La propone Marco Vescovi, capogruppo di opposizione: con le cosiddette nuove tecnologie ci lavora ormai da anni. E dunque ecco l’iniziativa. «Abbiamo pensato di programmare una serata per fare chiarezza» commenta Vescovi. «Ci saranno esperti del settore che illustreranno la situazione e indicheranno le soluzioni migliori. “La via dove abito sarà coperta dal servizio? Che tecnologia posso utilizzare nelle zone non raggiunte?” Risponderemo, citando fonti ufficiali, proprio a queste domande».

L’appuntamento è per martedì prossimo 14 dicembre alle 20.30 all’Auditorium delle Scuole medie di Chiarano.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

06/06/2021

In arrivo a Castelfranco la fibra ottica ultraveloce

L'operazione, dal costo di 4 milioni di euro, sarà effettuata da TIM. L'assessore Filippetto: «Un'importante operazione di infrastrutturazione che renderà molto più performante la connettività in città»

immagine della news

14/04/2021

Jesolo, in arrivo la fibra ottica ultraveloce

L’investimento stimato di TIM è di circa 4,8 milioni di euro. I lavori sono già iniziati in molte zone della città e interesseranno oltre 11.000 unità immobiliari

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×