19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Nuova didattica a distanza all'Instituto Cervantes di Roma.

Al via i nuovi corsi online a Giugno e Luglio, che possono essere seguiti comodamente da casa in ogni angolo d’Italia.

Incontri - Presentazioni

quando 03/06/2020
orario Dalle 10:00 alle 20:00
dove Instituto Cervantes, via di Villa Albani 16 - Roma
prezzo Prezzi vari
info Tel. 068537361
organizzazione Instituto Cervantes di Roma

Per continuare ad offrire i suoi servizi didattici nel nuovo contesto creato dalla pandemia, nel pieno rispetto delle misure per il suo contenimento, l’Instituto Cervantes di Roma ha predisposto una ampia offerta di corsi online, che possono essere seguiti comodamente da casa in ogni angolo d’Italia

Sul sito della sede romana dell’instituto http://roma.cervantes.es è disponibile informazione esaustiva sulle varie tipologie di corsi, concepiti per adattarsi ad ogni esigenza e per assecondare le preferenze personali degli studenti. Dai corsi in collegamento virtuale tramite Zoom/Skype, anche intensivi, che consentono di adoperare la stessa metodologia dei corsi presenziali tradizionali con il docente collegato durante tutta la lezione, e che si svolgono in giorni e orari prefissati, ai corsi della piattaforma AVEGlobal, di gruppo o individuali, con o senza tutor, molto più flessibili, concepiti per coloro che vogliono iniziare o proseguire lo studio dello spagnolo in maniera più autonoma e senza limitazioni di orario, passando anche per i corsi online individuali.

 

L’offerta, che comprende corsi di tutti i livelli del Quadro Comune Europeo per le Lingue (A1, A2, B1, B2, C1 e C2), include anche corsi di preparazione alle sessioni di esami DELE, corsi per ragazzi in partenza da metà giugno e corsi di catalano. I corsi sono impartiti da docenti madrelingua altamente qualificati e metodologicamente aggiornati, con una pluridecennale esperienza nell’insegnamento della lingua spagnola a stranieri in generale e una vastissima conoscenza esperimentale in particolare degli scogli che la nostra lingua può presentare ai madrelingua italiani. Lo staff didattico è anche abilitato alla formazione di docenti di spagnolo, che possono cogliere questa occasione per potenziare, tramite l’offerta di nuovi corsi di aggiornamento online, le loro competenze usufruendo anche del credito della Carta del Docente.

 

L’Instituto Cervantes, ente formatore e certificatore riconosciuto dal MIUR, è l’ente creato dal Governo Spagnolo per la diffusione delle lingue ufficiali in Spagna e della cultura in spagnolo. Ha 87 centri in tutto il mondo ed è la più vasta rete internazionale dedicata all’insegnamento dello spagnolo. A tal fine organizza corsi di lingua e cultura, gestisce i diplomi di spagnolo DELE e SIELE, offre servizi bibliografici specializzati tramite le sue biblioteche e presenta una variegata programmazione di attività per la diffusione dell’acervo culturale ispanico sia storico che contemporaneo.

 

Info: cenrom@cervantes,es | +39 068537361


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×