29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Nuova amministrazione a Sernaglia ma junior

Giovani leve nella scuola “O. Zoppi” di Sernaglia

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

CCR scuola O. Zoppi a Sernaglia della Battaglia

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Nuova amministrazione comunale a Sernaglia, insediatasi lo scorso 28 febbraio.

Nomi forse poco noti ai più, ma la quota rosa non manca, a partire dal sindaco, Rebecca Bertazzon, che s’impegna a guidare il nuovo consiglio composto da Beatrice Breda, Nicola Schiopu, Ludovico Bellè, Sofia Buogo, Salma El Ougdi, Anwar El Mountassir, Giovanni Miele, Marco Poggi Sandri e Sara Breda.

Stiamo parlando del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), un progetto di educazione civica che ha l'obiettivo di fare conoscere e crescere nelle giovani generazioni la partecipazione democratica al governo della città.

Gli “elettori” hanno potuto esprimere la loro preferenza per un solo candidato, scegliendo all'interno di un'unica lista composta da 10 candidati iscritti alle classi prime e seconde.

Il CCR predispone e discute per un biennio scolastico proposte e progetti su diversi argomenti della vita cittadina, che potranno essere condivisi dall'Amministrazione comunale tenendo conto delle risorse disponibili.

Al proprio interno ci possono essere fino a quattro “commissioni consiliari” per le seguenti tematiche: solidarietà e amicizia, sport e tempo libero, attività culturali e pubblica istruzione; ambiente, ordine pubblico e riscoperta della storia e delle tradizioni del Comune.

Il primo cittadino Mirco Villanova ha espresso a tutti i nuovi eletti la vicinanza dell’Amministrazione comunale in questa esperienza, offrendo la massima disponibilità a un confronto costruttivo sulle proposte che i ragazzi formuleranno.

Nel corso della cerimonia di insediamento, il sindaco Villanova ha donato a ogni componente il nuovo CCR una copia della Costituzione con dedica del primo cittadino e una bandiera italiana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×