20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

NUOTO / VALENTI RICEVUTO IN COMUNE

Ha appena conquistato il bronzo in Coppa del Mondo nella specialità gran fondo

| |

| |

MOGLIANO - ll Sindaco di Mogliano Giovanni Azzolini ha ricevuto ieri mattina nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale il cittadino moglianese Rodolfo Valenti (col sindaco nella foto), con il quale si è complimentato per il prestigioso risultato raggiunto: il campione si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella Coppa del Mondo, specialità nuoto di gran fondo.

Valenti, che da 15 anni gareggia per le Fiamme Oro Napoli e per la società Nuoto Venezia, è un atleta di prestigio mondiale nella sua specialità, che lo ha portato a nuotare per mari e oceani di tutto il mondo.

Le tappe di Coppa del Mondo 2010 prevedevano distanze dai 15 agli 88 km. su 10 gare, da Rosario in Argentina a Fujairah negli Emirati Arabi.

Il Sindaco Giovanni Azzolini si è congratulato con il nuotatore: “Rodolfo è uno dei motivi di orgoglio della nostra comunità, è un campione che continua a gareggiare e vincere portando grande lustro alla Città di Mogliano Veneto; non solo gli sport di squadra ma anche quelli individuali meritano i più grandi onori, perché sono prova di forza, tenacia e coraggio sia della persona sia dell’atleta”.

“A 37 anni ritrovarsi su un podio mondiale dà grande soddisfazione – commenta Valenti – continuerò ad impegnarmi per affrontare nuove ed esaltanti sfide che possano portare nuovo lustro alla mia città. Ringrazio il responsabile tecnico Giuseppe D’Angelo per la fiducia accordatami fin ad ora e la Polizia di Stato, che mi consente di allenarmi e di puntare a prestigiosi traguardi”.

L’Assessore allo Sport, Alberto Gherardi si associa ai complimenti e ha augurato un in bocca al lupo per per i prossimi mondiali a Shangai. GR

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×