22 gennaio 2021

Altri sport

Altri sport

NUOTO / VALENTI RICEVUTO IN COMUNE

Ha appena conquistato il bronzo in Coppa del Mondo nella specialità gran fondo

| |

| |

MOGLIANO - ll Sindaco di Mogliano Giovanni Azzolini ha ricevuto ieri mattina nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale il cittadino moglianese Rodolfo Valenti (col sindaco nella foto), con il quale si è complimentato per il prestigioso risultato raggiunto: il campione si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella Coppa del Mondo, specialità nuoto di gran fondo.

Valenti, che da 15 anni gareggia per le Fiamme Oro Napoli e per la società Nuoto Venezia, è un atleta di prestigio mondiale nella sua specialità, che lo ha portato a nuotare per mari e oceani di tutto il mondo.

Le tappe di Coppa del Mondo 2010 prevedevano distanze dai 15 agli 88 km. su 10 gare, da Rosario in Argentina a Fujairah negli Emirati Arabi.

Il Sindaco Giovanni Azzolini si è congratulato con il nuotatore: “Rodolfo è uno dei motivi di orgoglio della nostra comunità, è un campione che continua a gareggiare e vincere portando grande lustro alla Città di Mogliano Veneto; non solo gli sport di squadra ma anche quelli individuali meritano i più grandi onori, perché sono prova di forza, tenacia e coraggio sia della persona sia dell’atleta”.

“A 37 anni ritrovarsi su un podio mondiale dà grande soddisfazione – commenta Valenti – continuerò ad impegnarmi per affrontare nuove ed esaltanti sfide che possano portare nuovo lustro alla mia città. Ringrazio il responsabile tecnico Giuseppe D’Angelo per la fiducia accordatami fin ad ora e la Polizia di Stato, che mi consente di allenarmi e di puntare a prestigiosi traguardi”.

L’Assessore allo Sport, Alberto Gherardi si associa ai complimenti e ha augurato un in bocca al lupo per per i prossimi mondiali a Shangai. GR

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

cross
cross

Altri sport

Sabato e domenica gare sull’anello coperto di Padova e prima prova regionale dei Tricolori invernali di lanci a Mestre. A Vittorio Veneto il 36° Cross Città della Vittoria

Atletica, weekend veneto tra indoor, lanci e cross

PADOVA - Secondo weekend di gare al Palaindoor di Padova. Nel fine settimana - sabato 23 e domenica 24 gennaio - la pista coperta della Città del Santo ospita altre tre sessione di gare nel pieno rispetto del protocollo anti-Covid definito dalla Fidal per l’attività indoor.

...
trekking
trekking

Altri sport

Dalle ultime faq apertura per gli sport di montagna

Sport in zona arancione: cosa si può fare?

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Sport e Covid: cosa si può e non si può fare secondo l’ultimo dpcm del Governo?

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×