25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Nuoto, Stile libero Preganziol sugli scudi a Verona

|

|

Federico Rizzardi

PREGANZIOL - Ottime notizie dai nuotatori agonisti delle piscine Stile Libero di Preganziol che hanno ottenuto eccellenti prestazioni ai campionati regionali assoluti svoltisi a Verona.

Quella della città scaligera era l’ultima gara valevole per il conseguimento dei tempi limite per la partecipazione ai Campionati italiani che si terranno a Riccione dal 31 marzo al 3 aprile ed hanno centrato il bersaglio Federico Rizzardi (nella foto) che nei 100 rana è sceso sotto la barriera del minuto con il clamoroso 59.86, poi Sofia Ambler nei 100 stile libero che si è aggiudicata il primo posto con il record societario e Emma Scomparin nei 50 stile libero che sgretola i suoi personali e per tutti e tre è arrivata la qualifica per Riccione.

Sempre a Verona buone le performance di Mattia Santi nei 50 e 100 farfalla, Thomas Ferroni neo 200 sl, Marco Primo Guernier nei 50 sl e Anna Porcari nei 100 farfalla.

Oltre ai tre qualificati agli assoluti di Riccione parteciperanno, in quanto già in possesso dei tempi limite, Agata Ambler, Martina Franconetti, Anna Porcari, Marco Turco Bovolenta e Francesco Visentin. Luca Lucchetta, direttore dello Stile Libero, si è così espresso : “Stiamo vivendo questo periodo particolare al massimo e i ragazzi ne danno la conferma in ogni allenamento.

I risultati sono la conferma del lavoro quotidiano e ben organizzato che stiamo svolgendo nella nostra realtà di Preganziol” .

L’allenatore Andrea Franconetti “Sono contento del clima di squadra e del lavoro di staff che stiamo facendo visto che il nostro obbiettivo è rimanere concentrati e sereni fino a fine aprile.

Tra campionati assoluti e campionati giovanili vogliamo cercare di divertirci il più possibile raccogliendo quello che doveva essere nostro già prima della pandemia.” ( nelle foto gli otto con il pass per Riccione)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×