18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Nuoto, a Monastier i Regionali giovanili

Gli atleti con sede nella piscina di Preganziol e tesserati per Team Veneto e Stilelibero si sono presentati in forze ben figurando, sotto la guida di Andrea Franconetti e Gaia Morini

|

|

piscina

MONASTIER - Si sono svolti a Monastier di Treviso i Campionati Italiani a carattere regionale valevoli per l’assegnazione del titolo italiano giovanile.

Gli atleti con sede nella piscina di Preganziol e tesserati per Team Veneto e Stilelibero si sono presentati in forze ben figurando, sotto la guida di Andrea Franconetti e Gaia Morini. Durante la prima giornata il medagliere recita 5 ori, 5 argenti e 3 bronzi.

I principali protagonisti sono stati sicuramente Sofia Ambler con la doppietta nei 50 e 100 sl ed Agata Ambler con la doppietta d’argento sempre nei 50 e 100 sl. Francesco Visentini con il suo primo posto nei 50 rana e Anna Porcari che si guadagna il primo posto assoluto nei 200 dorso e il secondo negli 800 sl nonostante la sua giovane età ipotecandosi un posto tra le migliori di Italia per la sua categoria. Questi atleti assieme sono scesi in acqua per testare la loro condizione in vista del Trofeo Internazionale Settecolli di Roma al quale prenderanno parte insieme alla veterana Martina Franconetti.

Tra le altre prestazioni di rilievo sicuramene i giovani Marco Turco Bovolenta e Cristiana Stevanato nella rana categoria ragazzi e Andrea Pestrin nei 50 stile al rientro dopo 8 mesi di stop forzato.

Nicole Dalla Torre, Giorgia De Pieri e Greta Pavan concludono la prima giornata di gare al meglio, qualificandosi per i campionati italiani di fondo nuotando i loro migliori tempi negli 800 stile libero.

Durante la seconda giornata il medagliere recita 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Sempre Anna Porcari mette a segno il colpo nei 200 sl e nei 1500 sl ritoccando i propri personali. Michelle Feltrin col personale nei 400 misti si aggiudica la prima posizione.

Anche Emma Scomparin è prima col tempo di 1.06.23 che le varrà un ottima prestazione a livello nazionale in attesa delle avversarie delle altre regioni. Mattia Santi il capitano nonostante la rottura improvvisa del costume da gara si cimenta nei suoi 50 farfalla dominando la scena di esperienza. Grandi prestazioni di Marco Turco Bovolenta ancora nella rana da 200 in attesa anche lui di sapere il piazzamento a livello nazionale nella sua categoria Ragazzi. Simone Silveri nuota il personale nel 400 misto e si qualifica per il campionato di fondo grazie alla super prestazione dei suoi 1500 sl. Il giovane Nicolò Rosso è invece un ottimo esempio di eclettismo sapendosi adattare e passare dallo stile al dorso al delfino nel giro di 3 gare, ed è proprio nel delfino che timbra un ottimo riscontro di 59.53.

“Non ci resta che aspettare la conclusione di questo campionato italiano un po’ atipico per sapere chi avrà conquistato le migliori prestazioni a livello nazionale. - dichiara il direttore tecnico Luca Lucchetta.

Nel frattempo il gruppo continua ad allenarsi e a crescere in vista del Settecolli a Roma 11/12/13 di Agosto con Anna Porcari, Sofia Ambler, Agata Ambler, Martina Franconetti, Francesco Visentini.

Seguirà il fondo con la 5 km di Marina di Grosseto il 21 valevole come Campionato Italiano Assoluto Open Water ed anche in questa occasione la piscina di Preganziol presenterà alla partenza 6 atleti: Anna Porcari, Greta Pavan, Giorgia De Pieri, Michelle Feltrin, Nicole Dalla Torre e Simone Silveri. In conclusione il gruppo giovani che rappresenterà il futuro continuerà ad allenarsi per aumentare la propria esperienza in vista della stagione 2020/2021.”
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×