19 ottobre 2021

Conegliano

Numerosi comuni ancora senz’acqua, Piave Servizi: “Presumibilmente il servizio tornerà alle 12”

La risposta di Piave Servizi al disagio di molti cittadini rimasti senz'acqua dalle 22 di eri

| Sara Saccon |

immagine dell'autore

| Sara Saccon |

Piave Servizi: manca l'acqua

CONEGLIANO- Piave Servizi, l’azienda pubblica di distribuzione idrica, ha annunciato che a causa di “ulteriori problematiche ad un’apparecchiatura” riscontrate durante la notte, l’acqua potrebbe non tornare fino alle 12.

Già ieri sera l’azienda aveva annunciato che dalle 22 a Mareno di Piave, Vazzola, Codognè, San Fior e alcune zone di San Vendemiano, la fornitura del servizio idrico si sarebbe interrotta, almeno fino alle 3 di mattina, a causa di lavori urgenti dovuti alla rottura improvvisa della condotta adduttrice a Colle Umberto. Questa mattina però dai rubinetti di numerosi cittadini l’acqua non usciva ancora e in molti si sono allarmati lamentando il disagio.

Alle ore 8 sono arrivati gli aggiornamenti di Piave Servizi, che con un post facebook ha spiegato che durante la notte una saracinesca si è bloccata e che sono ora in corso i lavori per la sostituzione. Nel frattempo, l’elenco dei comuni senza erogazione si allunga: rimangono senz’acqua anche Colle Umberto, Cordignano, Orsago, Godega di S.U., Gaiarine, parte di Fontanelle (Vallonto), l'intero territorio dei Comuni di San Fior e San Vendemiano e Sarmede.

In attesa di ulteriori aggiornamenti e nel tentativo di placare i malumori scatenati da questa situazione, l’azienda si “scusa per il pesante disservizio” e rassicura i cittadini sottolineando che, grazie ai lavori degli operatori, per le 12 il tutto dovrebbe essere ripristinato.

 



foto dell'autore

Sara Saccon

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/07/2021

Un Centro Sollievo a San Fior

Giovedì 15 luglio, alle 20.30 nella Sala Polifunzionale di Piazza Marconi, si terrà una serata informativa

immagine della news

06/06/2021

Fognature, la tecnologia per evitare gli allagamenti

l progetto, che comporta un investimento complessivo di 6.500.000 euro, costituisce la seconda parte applicativa del programma comune sviluppato da Piave Servizi in collaborazione con Livenza Tagliamento Acque e HydroGea

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×