20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Novità per le scuole medie, a Follina parte l'indirizzo musicale

Con il nuovo anno scolastico

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Novità per le scuole medie, a Follina parte l'indirizzo musicale

FOLLINA – Da settembre indirizzo musicale alla scuola media di Follina (in foto sopra). Novità per l’istituto comprensivo di Follina e Tarzo. Con il nuovo anno scolastico prenderà avvio un’ulteriore opportunità per gli alunni che vogliono avvicinarsi al mondo della musica o che già hanno questa passione e la vogliono coltivare.

 

«Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto perché porterà all’ampliamento dell’offerta formativa del nostro Istituto» afferma il dirigente scolastico Alessandro Pettenà. Se a Follina ci sarà l’indirizzo musicale, anche nelle scuole medie di Miane e di Tarzo, che pure appartengono a questo comprensivo, saranno attivate nelle sezioni ordinarie dei percorsi ad indirizzo musicale.

 

«Questo indirizzo musicale ben si sposa con il motto del nostro Comune: “Follina, dove l’acqua diventa musica”» commenta il vicesindaco di Follina Luca Zanta che plaude a questa un’ulteriore possibilità formativa.

 

«Ho sempre appoggiato questa iniziativa preziosa per i nostri ragazzi – afferma l’onorevole Angela Colmellere, segretario della Commissione istruzione alla Camera, insegnante e già sindaco di Miane -. L’attivazione dell’indirizzo musicale avrà sicuramente ripercussioni positive sulle iscrizioni alle scuole di tutto il territorio. Siamo certi che questa nuova opportunità potrà costituire un punto d’attrattività per i nostri istituti, vista e considerata la tradizione musicale che qui ha visto talenti come il maestro Carlo Rebeschini, il coro Montecimon, la banda musicale di Follina, il maestro Jean Antiga cui da sindaco ho intitolato l’auditorium di Miane, solo per citarne alcuni. È bello che i nostri ragazzi possano coltivare la loro passione partendo dalla scuola, nella speranza che possa poi aprirsi per loro una strada nel loro futuro professionale anche grazie a questa opportunità».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×