16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Notte Rosa da record: venerdì a Oderzo correranno in cinquemila

Inizia il conto alla rovescia per l’evento del 19 luglio: è già primato di partecipazione e le iscrizioni rimarranno aperte sino a poco prima del via

|

|

Notte Rosa da record: venerdì a Oderzo correranno in cinquemila

ODERZO - Quota 5000 iscritte è lì, ad un soffio. E verrà sicuramente raggiunta nelle prossime ore. Il traguardo è ormai scontato.

Oderzo si prepara per una Notte Rosa da record. L’appuntamento è per venerdì 19 luglio e gli organizzatori della Nuova Atletica Tre Comuni, insieme all’amministrazione comunale e alla delegazione cittadina della LILT, hanno ormai lanciato il conto alla rovescia: le iscrizioni saranno possibili anche giovedì, allo stadio Opitergium, in occasione della distribuzione di magliette e pettorali alle atlete già iscritte, e venerdì, dalle 17 alle 19, in zona partenza.

La 2^ Notte Rosa si svilupperà in notturna su due percorsi della lunghezza di 5 e 8 chilometri. Partenza alle 20 da Piazza Stefanel, non lontano dalla stazione ferroviaria, e arrivo nella suggestiva Piazza Grande, cuore di Oderzo. Ricco ristoro intermedio offerto, presso i suoi locali, dalla cantina sociale Opitergium Vini. La Notte Rosa sarà inoltre un evento attento all’ambiente: grazie alla collaborazione di Savno, verranno utilizzati bicchieri e contenitori compostabili e nelle zone ristoro saranno posizionati dei punti di raccolta differenziata dei rifiuti.

La Notte Rosa avrà anche una madrina d’eccezione: l’attrice Monica Vallerini, uno dei volti della popolare fiction di Rai Uno “Un medico in famiglia”. Al suo fianco, la presidente della Nuova Atletica Tre Comuni, Francesca Ginaldi, e le sindache di Oderzo, Maria Scardellato, e di Ponte di Piave, Paola Roma. Ma saranno rappresentate, attraverso le loro “quote rosa”, un po’ tutte le amministrazioni comunali del territorio.

Significativa anche la partecipazione di Silvia Furlani, la maratoneta friulana affetta da sclerosi multipla che, correndo sulle strade di tutto il mondo, porta ovunque il suo messaggio di impegno nella lotta contro la malattia.

Anche quest’anno la Notte Rosa sarà abbinata ad un importante progetto di solidarietà realizzato dalla delegazione LILT di Oderzo: parte del ricavato dell’evento verrà destinato all’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto dei malati oncologici ai luoghi di cura. A Oderzo, insieme a Domenico Cattai, referente della sezione opitergina della LILT, sarà presente anche il presidente provinciale Alessandro Gava.

Corsa e non solo. La Notte Rosa sarà una festa per l’intera città. All’arrivo, in Piazza Grande, musica e balli con Dj Cavallo. Il comitato organizzatore ha inoltre individuato 12 tra bar, pub ristoranti che rimarranno aperti per accogliere, dopo l’evento, le partecipanti (l’elenco è disponibile nella pagina Facebook dell’evento all’indirizzo NotteRosaOderzo, le prenotazioni sono aperte).

Al fianco di Nuova Atletica Tre Comuni, amministrazione comunale e LILT, ci sarà, con un ampio coinvolgimento, anche Forò, l’associazione dei commercianti del centro storico, che metterà in campo diverse iniziative per rendere ancora più bella e ospitale la città durante la serata del 19 luglio.

Un carnet con una cinquantina di buoni sconto offerti dagli esercizi commerciali cittadini sarà inserito nei pacchi gara di tutte le partecipanti. Bar e ristoranti proporranno menu a tema rosa. L’auspicio di Forò è inoltre quello che il più alto numero possibile di negozi, bar e ristoranti tengano aperto anche oltre il normale orario per accogliere le tante ospiti (e i loro accompagnatori) che arriveranno in città per partecipare all’evento. Oderzo è davvero pronta a colorare di rosa la notte del 19 luglio. Per ulteriori informazioni: www.nuovaatletica3comuni.it.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×