18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Lavoro

La nostra opinione su Urban 360 Gradi: fornitore di arredo urbano

|

|

La nostra opinione su Urban 360 Gradi: fornitore di arredo urbano

Andando alla ricerca di dissuasori stradali, ho individuato Urban 360 Gradi, un fornitore di arredo urbano tra i più famosi in Italia.

 

L’arredo urbano è una componente essenziale per far sì che le città siano sicure per i pedoni, per gli automobilisti e per i ciclisti.

 

I ritmi quotidiani e la frenesia delle nostre vite richiedono un’attenzione sempre maggiore alla viabilità e alla tutela degli utenti, affinché non corrano pericoli e possano vivere la città in piena sicurezza.

 

Gli spazi sono sempre più variegati ed è necessario scegliere gli elementi da inserire tenendo conto del contesto. La selezione dei materiali deve essere appropriata alle condizioni ambientali, in modo che i prodotti possano resistere alle sollecitazioni e alle diverse temperature a lungo.

 

Bisogna anche considerare che siano ben visibili e che la struttura rimanga inalterata nel tempo, affinché non si creino situazioni di disagio o costituiscano un pericolo.

 

I dissuasori sono accessori primari per delimitare gli spazi dedicati ai pedoni e agli autoveicoli. Accade spesso che le automobili e i ciclomotori invadano le aree pedonali, mettendo in pericolo chi percorre a piedi quei tratti. Oppure, può capitare che auto e motorini parcheggino fuori posto, occupando gli accessi ad abitazioni, parchi e vie ciclabili.

 

Per risolvere il problema e impedire che queste spiacevoli situazioni si verifichino è possibile montare i dissuasori stradali.

 

Molti elementi di arredo urbano possono essere installati sia dagli enti pubblici che da privati, sempre nel rispetto della normativa e delle caratteristiche del posto. Quando si installano i dissuasori bisogna considerare anche l’aspetto estetico. Ogni luogo ha delle caratteristiche architettoniche differenti e qualsiasi innovazione deve inserirsi in modo armonico nell’ambiente.

 

Chi è Urban 360 Gradi?

Rivolgersi a un fornitore di arredo urbano come Urban 360 gradi è stata una scelta ben ponderata. Questa azienda offre articoli per la viabilità e la sicurezza di design, progettati per resistere alle caratteristiche climatiche differenti di ogni angolo della nostra penisola.

 

L’Italia, infatti, ha un clima mite ma molto differente in base alle varie aree geografiche. Nella progettazione, quindi è necessario che il fornitore tenga conto del contesto e delle peculiarità del luogo in cui i prodotti devono essere installati.

 

Anche per quanto riguarda l’aspetto architettonico delle nostre città, si passa dallo stile Gotico del Duomo di Milano al Barocco Leccese. Culture, colori e forme totalmente diversi che vanno rispettati anche nella scelta di articoli per la viabilità e per l’arredo urbano adatti e che si fondano con il resto dell’ambiente.

 

Urban 360 gradi ha un gamma di prodotti molto ampia, costruita proprio per rispondere alle diverse esigenze dei clienti e dei luoghi.

 

Si tratta di un’azienda fondata da professionisti, proprio per offrire elementi di design e di qualità.

 

Oltre alla disponibilità di prodotti standard, l’azienda fornisce anche prodotti su misura, realizzati in base alle diverse richieste. Ogni articolo nasce da un’attenta ricerca al dettaglio e al materiale. Gli articoli su misura vengono realizzati da mastri artigiani italiani.

 

Quali sono i prodotti di arredo urbano che offre

Quando si parla di arredo urbano si intendono tutti quegli elementi fissi e mobili che hanno la funzione di rendere gli spazi pubblici e privati più fruibili.

 

L’arredo urbano, quindi, è pensato proprio per riqualificare gli spazi destinati agli utenti e alle autovetture, rendendoli più funzionali e arricchendoli a livello estetico.

 

L’offerta di Urban 360 gradi è molto ampia. Si va dai prodotti studiati per rendere lo spazio urbano più sicuro, come cordoli, dossi stradali, segnaletica complementare, elementi per la segnaletica verticale e orizzontale e paletti stradali che vanno installati per separare gli spazi destinati ai pedoni da quelli pensati per la circolazione delle auto. E si arriva agli elementi ideati per la fruizione degli spazi comuni.

 

Nel nostro paese le aree urbane sono pensate per essere luoghi di condivisione e d’incontro. Di conseguenza i prodotti per l’arredo urbano hanno una funzione sociale o di abbellimento, come fioriere, cestini portarifiuti, portabiciclette. I prodotti di arredo urbano più utilizzati in Italia quindi sono proprio quelli destinati a migliorare la vita degli utenti negli spazi pubblici. E non si tratta più solo di estetica, relax o design.

 

I prodotti di arredo urbano di Urban 360 gradi vanno oltre, poiché uniscono queste caratteristiche ad un innalzamento della qualità nella fruizione delle aree comuni. Un esempio sono le panchine da esterno per arredo urbano, che possono essere dotate di connessione ad Internet o chiavetta USB.

 

La mia esperienza con Urban 360 gradi è stata per l’acquisto di dissuasori in plastica colorati, da installare all’interno di un parcheggio privato.

 

Visitando il catalogo ho optato per il modello Plastic street, disponibile in diverse colorazioni e dimensioni.

 

Questo tipo dissuasore è molto adatto al contesto in cui volevo installarlo poiché il materiale e il design sono resistenti agli urti e non danneggiano i veicoli.

 

Com’è andata quindi…

In un ordine consistente come il mio, la risposta di Urban 360 gradi è stata ottimale. Infatti, successivamente alla mia richiesta di preventivo, mi sono anche messo in contatto con un consulente che mi ha aiutato a scegliere la tipologia di paletti giusta per la mia esigenza.

 

Per chi non si occupa ogni giorno di arredo urbano non è facile capire quali siano i materiali più adatti, i colori corretti e la normativa da rispettare.

 

L’azienda, quindi, mi ha fornito tutti i dettagli relativi al prodotto che avevo selezionato e mi ha offerto anche diverse alternative. Le indicazioni relative ai regolamenti da rispettare, mi hanno aiutato a capire come muovermi a livello amministrativo e che tipi di permessi richiedere. Il prodotto era immediatamente disponibile in azienda e il mio ordine è stato evaso molto in fretta.

 

I tecnici dell’azienda sono venuti per un sopralluogo e mi hanno aiutato a fare una stima degli elementi necessari. In questo modo ho potuto ordinare il quantitativo necessario di paletti in plastica per poter organizzare al meglio la disposizione delle autovetture nel parcheggio.

 

Il trasporto è stato curato direttamente dall’azienda. Questo mi ha garantito un servizio veloce e ben fatto. Purtroppo, può capitare che i corrieri smarriscano alcuni prodotti o che vi siano dei danni durante il viaggio. La gestione interna, invece, ha fatto sì che i paletti fossero ben imballati e gestiti senza guasti.

 

Oltre alla velocità, l’azienda offre anche il servizio di installazione. Così ho potuto risparmiare tempo e non ho dovuto mettermi alla ricerca di una ditta che installasse i paletti. Si è trattato di un vero e proprio servizio chiavi in mano, molto adatto anche ai non addetti ai lavori.

 

Sommario

L’arredo urbano si sta diffondendo sempre di più nelle aree urbane e all’interno dei centri abitati. Ha una duplice funzione: quella di rendere più sicura la fruizione degli spazi e quella di offrire luoghi più vivibili agli utenti.

 

La riqualificazione degli spazi pubblici e privati passa attraverso la scelta dei materiali più adatti, da una ricerca minuziosa a livello di design e da un’attenzione crescente al contesto.

 

Io mi sono rivolto a Urban 360 gradi per l’acquisto di dissuasori per gestire la viabilità all’interno di un parcheggio e organizzare la disposizione delle autovetture. Questa azienda è specializzata nella fornitura di elementi di arredo urbano standard e personalizzati.

 

La qualità dei prodotti che ho acquistato è ottima, così come l’approccio al cliente. Si tratta di professionisti che non pensano solo alla vendita ma alla creazione di ambienti armonici e perfettamente funzionali per gli automobilisti e i pedoni.

 

Oltre alla fornitura immediata, quello che mi ha colpito è stata proprio la disponibilità ad indirizzarmi nella scelta del prodotto specifico e adatto alla mia necessità. Il loro catalogo, infatti, è molto ricco e la loro consulenza è stata preziosa.

 

Inoltre, si sono occupati anche della consegna e dell’installazione dei prodotti, che hanno facilitato il mio compito. Quindi, se sei alla ricerca di dissuasori, panchine, illuminazione o segnaletica di vario tipo ti consiglio di dare un’occhiata al loro sito e richiedere un preventivo. La mia esperienza con Urban 360 gradi, infatti, è stata assolutamente positiva.

 

Pubbliredazionale

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×