29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Nonna Irma, a 93 anni, parte per fare volontariato in Africa

|

|

"Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya". Non una nonna qualunque, ma una super-nonnina con un cuore e una tempra immensi. E a raccontare e rendere pubblico su Facebook il suo viaggio è la nipote Elena Coltro, di Noventa Vicentina.

Il motivo? L'orgoglio di una nipote per una donna che rappresenta voglia di vivere e voglia di impegnarsi per il prossimo, alla faccia del tempo che passa.

 

Scopo del viaggio della 93enne vicentina infatti non è - racconta Elena, che pubblica le foto della nonna con la valigia all'aeroporto in attesa del volo - la comoda vacanza "in villaggio turistico servita e riverita", ma bensì "andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio.

 

Ve la mostro - spiega orgogliosa la nipote fra i complimenti dei quasi duemila commentatori del post, che ha totalizzato finora 10mila condivisioni - perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io - conclude - la amo". E come non amarla, del resto?

 

Hai anche tu una storia, un aneddoto da raccontare? Scrivi a stefania@debastiani.it

Le foto pubblicate su Facebook dalla nipote Elena

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×