18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

"Non vogliamo accanirci né contro le coppie gay né con posizioni antiabortiste"

Il sindaco Conte pronto a modificare il testo della mozione di Zanini contro l'aborto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Non si placano le polemiche sulla mozione anti-aborto presentata dal consigliere comunale Vittorio Zanini che sarà discussa in commissione sociale la prossima settimana.

Ieri il sindaco Mario Conte ha cercato di abbassare i toni e ridimensionare le parole di Zanini. “Non vogliamo offendere la sensibilità di nessuno. Ci sarà un incontro all’interno della maggioranza in cui andremo a vedere frase per frase, parola per parola di questa mozione - spiega - . Se c’è qualche frase che può aver urtato le sensibilità di altre fasce di cittadini le valuteremo e se sarà necessario faremo anche delle correzioni. Ma credo che la polemica scatenata in questi giorni sia strumentale”.

“Non vogliamo accanirci nè contro le coppie gay nè con posizioni antiabortiste - continua Conte - Ma vorremmo creare dei percorsi di sensibilizzazione affinché le donne si sentano libere in ogni loro decisione”.

Ieri ad abbassare i toni è arrivato anche il comunicato di Antonio Dotto, presidente della IV Commissione che dovrà votare la mozione: “Il testo presentato dal dott. Zanini verrà discusso con grande attenzione dalla Commissione con la possibilità di proporre emendamenti e modifiche - precisa Dotto - Si ritiene non vi sia alcuna volontà di offendere la sensibilità degli individui su temi estremamente delicati”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×