18/05/2024parz nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

18 maggio 2024

Treviso

Non ce l'ha fatta la cagnolina lanciata dall'auto in corsa a Ponzano

L'Enpa Treviso: "Condividiamo l’impegno nella ricerca dei responsabili. Siamo fermamente determinati a combattere con determinazione questa insensata crudeltà"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cagnolina ferita

PONZANO - Una storia di crudeltà e abbandono quella accaduta sabato pomeriggio a Merlengo di Ponzano quando una cagnolina è stata gettata da un'auto in corsa nei pressi di Cava Morganella. Le sue condizioni apparivano subito disperate, e nonostante i tentativi di soccorso da parte dei volontari dell’Enpa di Treviso, l'animale non ce l’ha fatta a causa delle gravi ferite riportate nella violenta caduta è morta nel pomeriggio di oggi, 17 marzo.
Le autorità, in particolare i carabinieri, si stanno impegnando nelle indagini per individuare l'auto e le persone responsabili di questo atto orribile che dovrà rispondere di maltrattamenti e abbandono a uccisione di animale.

La notizia della morte della cagnolina è arrivata da Enpa Treviso che sulle pagine social ha commentato così la drammatica vicenda, invitando tutti a collaborare per individuare il responsabile di questo meschino atto: “Questi eventi, nel 2024, lasciano senza parole oltre a una profonda e lacerante indignazione, ma richiedono anche un’immediata azione e collaborazione da parte di tutti. Condividiamo l’impegno nella ricerca dei responsabili. Siamo fermamente determinati a combattere con determinazione questa insensata crudeltà. Ringraziamo le forze dell’ordine, il sindaco di Ponzano Veneto per la tempestività, ma in particolare i nostri volontari che ieri avevano subito soccorso la cagnolina. Il loro coraggio e dedizione sono inestimabili e meritano il nostro più profondo riconoscimento”.

 

Leggi anche:

Cagnolina gettata via dal finestrino dell'auto in corsa: "Gesto ingnobile"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×