04 giugno 2020

Nord-Est

Equitalia Nord firma l’accordo con Ancit Veneto

Pastore: "Lo scopo è rendere più efficace il dialogo con i cittadini"

| commenti |

| commenti |

Equitalia Nord firma l’accordo con Ancit Veneto

PADOVA - Più collaborazione tra Equitalia Nord ed i professionisti dell’Ancit Veneto con l’accordo siglato oggi a Padova, grazie al quale viene istituito un canale di assistenza dedicato agli iscritti all’associazione finalizzato a migliorare e semplificare il rapporto con il fisco. Il protocollo d’intesa, che avrà una durata di due anni, è stato sottoscritto dal direttore regionale Veneto di Equitalia Nord, Mauro Pastore, e dal delegato dell’Ancit (Associazione Nazionale Consulenti Tributari Italiani) per il Veneto, Vittorino Bianco.

 

Attraverso uno sportello telematico dedicato, presente sul sito Internet www.gruppoequitalia.it, nell’apposito Form contatti, i professionisti possono richiedere informazioni per conto dei propri assistiti e formulare quesiti in ordine a pratiche che non richiedano la produzione di documentazione in originale. A fronte di argomenti di particolare complessità, Equitalia provvede a fissare un incontro nel minor tempo possibile

 

“L’accordo con Ancit Veneto - evidenzia Mauro Pastore – rientra nel percorso intrapreso da Equitalia per rendere più efficace e diretto il dialogo con i cittadini, anche avvalendosi della intermediazione qualificata dei professionisti. Più efficace e tempestivo è il colloquio, maggiore la possibilità di prevenire in tempo utile qualsiasi possibile criticità”. “La semplificazione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione, obiettivo cui è certo riconducibile questo accordo – ha precisato Vittorino Bianco - , è certamente cruciale per noi professionisti e per i nostri clienti. Auspichiamo che questo possa essere un primo tassello di un percorso più ampio, che coinvolga tutti gli organismi pubblici”.

 

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×